Cuneo, mostra d’arte “Attento a lei…” con le opere di Daniela Audino “Daudì”

12 febbraio 2020 | 13:37
Share0
Cuneo, mostra d’arte “Attento a lei…” con le opere di Daniela Audino “Daudì”

Alla Sala Mostre della Provincia di Cuneo dal 17 al 26 febbraio 2020

Cuneo. Dal 17 al 26 febbraio 2020 la Sala Mostre della Provincia ospita “Attento a lei…”, esposizione di opere d’arte realizzate da Daniela Audino in arte “Daudì”. L’inaugurazione è prevista per lunedì 17 febbraio alle 17.

Audino, originaria di Centallo, lavora nel settore commercio, ma è un’appassionata di arte ed autodidatta. “L’arte non consiste nel rappresentare cose nuove, bensì nel rappresentare con novità”: è la frase di Ugo Foscolo che ha ispirato la sua attività. “Cerco di trasmettere in opere quello che vedo io e anche quello che si aspetta chi guarda l’opera – spiega Arduino -. Il quadro non ha bisogno di un titolo per essere capito, ha soltanto bisogno di trasmettere qualcosa di vivo, emozioni che l’autore stesso sta vivendo”.

“Daudi” realizza ritratti a carboncino, dipinti a olio su tela, tecniche miste e sceglie di ispirarsi a paesaggi, volti, figure intere, soggetti diversi. “Ho cominciato da bambina a disegnare e stavo bene, così ho sempre continuato e dopo una sospensione di qualche tempo, ho ripreso a dipingere molto. Oggi mi piace sperimentare tecniche e soggetti diversi”.

Orario apertura: feriali dalle 15 alle 19, sabato e domenica dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19 nella Sala Mostre della Provincia, corso Nizza angolo corso Dante a Cuneo.