A Busca i rifiuti secchi indifferenziati non possono essere portati all’isola ecologica

10 febbraio 2020 | 12:39
Share0
A Busca i rifiuti secchi indifferenziati non possono essere portati all’isola ecologica

Sono raccolti esclusivamente con il porta a porta il marterdì mattina. Decisione dovuta al fatto che il cassone era diventato per alcuni utenti una buona soluzione per non differenziare

Busca. I rifiuti secchi indifferenziati non possono essere portati all’isola ecologica, ma sono raccolti esclusivamente porta a porta il martedì mattina.  Devono essere contenuti negli appositi sacchetti dell’indifferenziato, i quali, ove vengano a mancare, sono distribuiti una vola al mese il venerdì mattina nei magazzini comunali dell’area Capannoni (corso Romita, dietro la sede della Croce Rossa).

“Questa disposizione, che giunge dal Consorzio ecologico cuneese,– spiega l’assessore all’Ambiente Diego Bressi – si è resa necessaria perché fino ad oggi molti utenti conferivano direttamente in un cassone nell’area ecologica sia questo tipo di rifiuto sia molto ‘altro’ indifferenziato. Poiché, dunque, per alcuni utenti sia domestici sia, soprattutto, non domestici,  il cassone del secco indifferenziato all’area ecologica era diventato una buona soluzione per non indifferenziare, si è reso necessario abolirlo e lasciare la raccolta di questo tipo di rifiuto esclusivamente al porta  a porta. Ricordo anche che chi deve smaltire rifiuti ingombranti di qualsiasi tipo può chiedere gratuitamente il ritiro al domicilio prenotandolo al numero verde 800.654.300”.