Prevenzione dei rischi della “navigazione” online

30 gennaio 2020 | 09:00
Share0
Prevenzione dei rischi della “navigazione” online

E’ necessario conoscere in modo approfondito l’argomento ed è questo il motivo per cui nel corso della mattinata odierna, Oggi, 29 gennaio,  è stato organizzato dalla Questura di Cuneo, con il supporto del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni di Torino, un convegno in materia di contrasto ai reati informatici rivolto a tutti i dipendenti della Polizia di Stato in servizio in questa Provincia.

La Polizia di Stato promuove la cultura alla legalità attraverso iniziative che, approfondendo tematiche diverse, rivestono interesse per le scuole, le associazioni, gli Enti e cittadini in genere. Sono di stretta attualità i progetti rivolti alla prevenzione dei rischi della “navigazione” negli ambienti digitali e dell’uso inadeguato dello smartphone.

Per informare è però necessario conoscere in modo approfondito l’argomento ed è questo il motivo per cui nel corso della mattinata odierna, 29 gennaio,  è stato organizzato dalla Questura di Cuneo, con il supporto del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni di Torino, un convegno in materia di contrasto ai reati informatici rivolto a tutti i dipendenti della Polizia di Stato in servizio in questa Provincia.

Il momento di aggiornamento professionale, per approfondire gli strumenti di investigazione informatica, si terrà presso l’Aula Magna della Facoltà di Agraria di piazza Torino, con la partecipazione del Direttore Tecnico Principale della Polizia di Stato Ing. Zuffanti in servizio al Compartimento Polizia Postale.

Nel pomeriggio, presso il Consorzio per i Servizi Sociali di Alba, il personale specializzato incontrerà, nell’ambito del progetto Scuola di Autonomia, persone con disabilità intellettiva, educatori, giovani adulti che vivono situazioni di fragilità o di disagio, soliti fare un grande uso delle nuove tecnologie.

I partecipanti avranno un’opportunità per riflettere sul potenziale della rete, ma soprattutto sui rischi che si corrono con un utilizzo non consapevole e corretto del web.