Fossano: ricerca per la Commissione di Pari Opportunità

28 gennaio 2020 | 13:08
Share0
Fossano: ricerca per la Commissione di Pari Opportunità

La domanda dovrà pervenire entro le 12 del 21 febbraio 2020

Il Comune di Fossano promuove la Commissione per la realizzazione delle Pari Opportunità fra uomo e donna in campo economico, sociale, culturale; promuove inoltre all’interno della commissione una equa presenza di donne e uomini per un’effettiva attuazione dei principi di eguaglianza e di parità sociale.
La Commissione, uniformandosi a criteri di priorità e modalità previsti dalla Commissione Regionale per le Pari Opportunità tra uomo e donna.

L’art 3 Regolamento approvato con Delibera di Consiglio Comunale n 64 del 25/11/2019 prevede che la Commissione sia composta da 11 componenti nominati dalla Giunta Comunale, previa analisi dell’esperienza maturata e delle competenze acquisite nella società civile, sulla base dell’indicazione pervenuta da parte dei seguenti soggetti:

– Associazioni di categoria (Artigiani, Commercianti, Coltivatori Diretti, Industriali)

– Associazioni iscritte all’Albo Comunale

– Consigli di Borghi e Frazioni

– Sindacati

Ogni soggetto di cui sopra, potrà indicare da un minimo di uno ad un massimo di due nominativi; nel caso di due nominativi il secondo dovrà essere di genere diverso dal primo. Sarà necessario allegare alla candidatura un curriculum vitae dal quale sia possibile evincere l’esperienza maturata e le competenze acquisite nella società civile.

Allo scopo di raccogliere le disponibilità a far parte della Commissione cittadina per le Pari opportunità tra uomo e donna, si comunica che fino alle ore 12 del giorno 21 febbraio 2020 è possibile presentare al Comune apposita proposta di rappresentanza secondo i modelli allegati 1 e 2).

La domanda, da indirizzarsi al Sindaco del Comune di Fossano, Via Roma n. 90, dovrà pervenire entro l’ora ed il giorno sopraindicati, in forma cartacea sottoscritta, all’Ufficio protocollo del Comune o mediante Posta Elettronica Certificata (PEC), all’indirizzo fossano@cert.ruparpiemonte.it.