A Peveragno la cena sociale dell’associazione Birùn

4 dicembre 2019 | 13:51
Share0
A Peveragno la cena sociale dell’associazione Birùn

Compagnia protagonista a «Natale in Contrada», il 24 ed il 26 dicembre, con una nuova proposta della recita sui «Re Magi» realizzata l’anno scorso.

Dopo la serata, a metà novembre, di immagini della camminata di ottobre lungo la «Via Francigena» (con la disegnatrice bovesana Francesca Reinero), e la partecipazione, negli stessi giorni, alla inaugurazione della nuova, preziosa, sala Smac, della famiglia Turco, nell’area del supermercato, il direttivo della Associazione peveragnese «Birùn» ha organizzato la «cena sociale», sabato 30.

Con ottima, allegra, affiatata, partecipazione, tra i vari manicaretti tipici della cucina locale (dalla insalata russa agli gnocchi in vari sughi), il «lardo» tanto apprezzato dalla scomparsa fondatrice del Birùn Rita Viglietti, sublimato nel famoso secondo, il «Boccone», «Bucùn», con carne di tacchino.

Prossimi appuntamenti con la Compagnia saranno le serata di «Natale in Contrada», il 24 ed il 26 dicembre, con una nuova proposta della recita sui «Re Magi» realizzata l’anno scorso.