Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Boves, all’Antica Osteria c’è “Red” della pittrice dronerese Lidia Gallo foto

L’espositrice, affiancata dal figlio, ha ribadito l’amore per l’arte nutrito sin a giovanissima età.

Più informazioni su

E’ visitabile sin al 31 dicembre, nella Antica Osteria di Madonna dei Boschi di Boves, Via Fratelli Marquet, l’esposizione «Red» («Rosso», colore che adora e di cui fa molti richiami nelle sue opere), della pittrice dronerese Lidia Gallo, con i suoi vari soggetti (ritratti ma anche paesaggi) ed i suoi tocchi di poesia, i suoi oli su tela. L’inaugurazione è stata centrale al periodo dell’esposizione, nel piovoso e nevoso pomeriggio di domenica 1° dicembre, partecipata.
L’espositrice, affiancata dal figlio, ha ribadito l’amore per l’arte nutrito sin a giovanissima età. Ha ringraziato la «Cornici Chiodini» di Cuneo per le curate, estrose, creazioni che sottolineano i suoi lavori.
Ha annunciato nuova iniziativa, sin al 6 gennaio, esposizione visitabile dalle 8 alle 22, nella sua Dronero, in Via IV Novembre (Zona San Sebastiano), con soggetto il «Ponte del Diavolo» (dipinte come nelle fotografie di qualche anno fa, in bianco nero, con i suoi amati particolari rossi, «Il ponte veste rosso»).  Informazioni si possono avere al 335.5296245.

Più informazioni su