Vernante si prepara al mercatino “Sapori di neve”

21 novembre 2019 | 10:32
Share0
Vernante si prepara al mercatino “Sapori di neve”

Mercatino di Natale e animazioni

Comune e Proloco di Vernante domenica 24 novembre, riportano nel centro storico le bancarelle del mercatino Sapori di neve.
Un’iniziativa nata per valorizzare le attività commerciali del comune che esporranno anche i loro prodotti di qualità e per offrire ai visitatori oggetti creativi, artistici e di artigianato, idee originali per un regalo o un acquisto.

Per attrarre il pubblico e dare più occasioni d’intrattenimento alla giornata, gli organizzatori, oltre al mercatino, proporranno, alle ore 12, l’aperitivo musicale in via Umberto I e nel pomeriggio spettacoli itineranti natalizi a cura della Street Band Prismabanda. Non mancheranno, per contribuire a creare l’atmosfera della festa, le note occitane, alle ore 15, dei Sonadors de la Val Estura (piazzetta La Mandolera) e alle ore 16, di QuBa Libre Trio – Gran Ballo occitano (Piazza dell’Ala). Per scaldarsi il pubblico potrà gustare caldarroste e vin brulè.

Nel Centro visita del Parco Alpi Marittime e sede della Proloco sarà aperta (10-12 e 15-18) la mostra Iconografia vernantensis (info: tel. 0171 920550). Sono esposte un centinaio di tavole ad acquarello della flora locale a cura dell’artista ed ex guardiaparco Claudio Giordano, allestita per celebrare il 40° anniversario del Parco naturale a Vernante. Presso i locali potrà prenotare anche la visita al Museo Attilio Mussino, primo illustratore dell’edizione Bemporad di Pinocchio.

Foto di C. Giordano