Peveragno, tre appuntamenti con il CAI a Madonna dei Boschi

6 novembre 2019 | 15:01
Share0
Peveragno, tre appuntamenti con il CAI a Madonna dei Boschi

Incontri con Antonio Votero Prina e Paola Favero inframezzati dalla “serata ARTVA”

Il CAI, Club Alpino, di Peveragno, terminate, con l’arrivo della brutta stagione, le sue escursioni, invita all’abituale programma di serate novembrine, in collaborazione con «Massi Sport» di Borgo San Dalmazzo, partecipatissime, al Centro Congressi di Madonna dei Boschi, sempre alle 21, ad ingresso libero.

Il primo momento venerdì 8, con Antonio Votero Prina, cinquantacinquenne cuneese, preparatore atletico, fisioterapista, master trainer di nordic walking, che racconterà della sua scalata sulla impegnativa cima sudamericana dell’Aconcagua e della sua raccolta di fondi per offrire 7.000 euro alla «Fondaciòn Proyecto Ayuda Al Nino Casa De Luz di Santo Domingo» (acquisto pannelli fotovoltaici).

Seconda data mercoledì 13, con la «Serata Artva», in collaborazione anche con il Soccorso Alpino della Valle Pesio ed i tecnici della ditta Amammut», sull’utilizzo di tali apparecchi.

Si finirà giovedì 21 novembre, con Paola Favero, laureata in scienze forestali, ex funzionario del Corpo Forestale dello Stato, appassionata alpinista ed amante della montagna in tutti i suoi aspetti. Arrampicatrice e scialpinista dai quindici anni, si presenta in veste di scrittrice, autrice di vari libri (come «C’era una volta il bosco») e collaboratrice con riviste specializzate.