Il sindaco di Busca riconfermato presidente del consorzio Bim Valle Varaita

15 novembre 2019 | 17:30
Share0
Il sindaco di Busca riconfermato presidente del consorzio Bim Valle Varaita

Gallo: “Il Consorzio è ormai l’unico ente locale montano in grado di disporre di risorse proprie. Dobbiamo continuare a garantire a tutti i Comuni investimenti in opere pubbliche e in servizi essenziali”

Busca. Il sindaco di Busca, Marco Gallo, è stato riconfermato per il secondo mandato consecutivo presidente del consorzio Bacino imbrifero montano Valle Varaita, eletto all’unanimità dall’Assemblea dei Sindaci. Vice-presidente è Giuseppe Fina di Melle, componenti deputazione Livio Allisiardi, Silvano Dovetta, Walter Rattalino.

“Innanzitutto – dice Gallo – voglio ringraziare i Sindaci che hanno rinnovato la loro fiducia alla deputazione uscente. Il Bim dovrà continuare a garantire prioritariamente a tutti i Comuni del Consorzio le risorse necessarie per gli investimenti, le opere pubbliche, i servizi essenziali e le iniziative di sviluppo qualificate per la tutta la valle Varaita, anche mediante iniziative direttamente gestite. In secondo luogo occorre mantenere una politica di sostegno all’associazionismo locale, al sistema scolastico e sociale operante in valle; questo anche in considerazione del fatto che il Consorzio è ormai l’unico ente locale montano in grado di disporre di risorse proprie spendibili”.

Nella foto: Da sinistra Giovanni Fina (Melle), Silvano Dovetta (Venasca), Paolo Moro (Piasco), Marco Gallo (Busca), Livio Allisiardi (Costigliole Saluzzo), Marinella Rancurello (commissaria prefettizio di Rossana), Guido Foglio (Isasca), Walter Rattalino (Bellino)