Bra, servizio civile universale: prorogata la scadenza

A Bra tre progetti per 12 posti, destinati ai giovani dai 18 ai 28 anni
Bra. E’ prorogata di una settimana la scadenza del bando per la selezione dei volontari (di età compresa tra i 18 e i 28 anni) per il Servizio Civile Universale, inizialmente fissata alle ore 14.00 del 10 ottobre e ora posticipata alle ore 14.00 del 17 ottobre 2019.
Le domande per l’accesso dovranno essere inoltrate esclusivamente on line, da PC, smartphone o tablet, accedendo alla piattaforma https://domandaonline.
Nell’ambito del bando nazionale, il Comune di Bra mette a disposizione 12 posti, articolati in tre progetti predisposti dall’Amministrazione comunale: il primo, intitolato “Da Bra a Da Vinci – In volo sulla città”, vedrà impegnati 5 volontari all’Ufficio turistico e nei musei “Craveri” e Palazzo Traversa, in un percorso di valorizzazione e promozione delle collezioni museali cittadine legate alla figura di Leonardo Da Vinci, di cui ricorrono i 500 anni dalla morte. Il secondo progetto, denominato “How are ya? Young adult in biblioteca”, coinvolgerà due ragazzi e punterà a sostenere il coinvolgimento della fascia 12-20 anni attraverso iniziative di promozione alla lettura. Infine l’iniziativa “We want to grow up” prevede l’impiego 5 giovani (di cui 3 presso il Centro di aggregazione giovanile di Bra) che, attraverso comunicazione web, laboratori ed eventi, avranno l’obiettivo di favorire l’approfondimento di tematiche quali il lavoro, la scuola, la formazione e la mobilità giovanile tra gli adolescenti del territorio.
Per maggiori informazioni, contattare l’Ufficio Informagiovani del Comune di Bra (Palazzo Mathis, piazza Caduti per la Libertà 20), aperto il lunedì, martedì e giovedì in orario 10-13/16-18 e il venerdì dalle 10 alle 13, via mail all’indirizzoinformagiovani@comune.bra.cn.
Info: Città di Bra – Informagiovani – Tel. 0172.438241 – informagiovani@comune.bra.cn.