Metti una sera alla Casa Bianca con Donald Trump e Beppe Ghisolfi

18 ottobre 2019 | 08:35
Share0
Metti una sera alla Casa Bianca con Donald Trump e Beppe Ghisolfi

A Washington scambio di saluti tra il Presidente USA e l’esponente europeo e mondiale delle casse di risparmio

Banchieri a Washington nel segno di una crescente cooperazione ancora più decisiva negli attuali scenari mondiali che rendono necessari, se non vitali, il dialogo e il confronto fra le due sponde dell’Atlantico e fra Ovest ed Est.

Uno splendido ricevimento alla Casa Bianca in onore del Presidente del Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella, ha sancito il successo dell’intenso summit diplomatico, economico e finanziario globale al quale hanno preso parte numerose Autorità intervenute dal nostro Paese a Washington.

Dal Governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco all’Amministratore delegato Carlo Messina del Gruppo Banca Intesa, erano presenti John Elkann Presidente di Fiat Chrysler Automobile, l’economista internazionale Domenico Siniscalco a capo del Consiglio Italia-USA e il vertice di ACRI Francesco Profumo. Per il Governo dell’Italia è intervenuto il Ministro degli Esteri e della Cooperazione Luigi Di Maio.

Il Presidente americano Donald Trump si è intrattenuto per alcuni istanti con Beppe Ghisolfi, Consigliere Mondiale e Vicepresidente Europeo del gruppo delle Casse di Risparmio nel quale è il rappresentante Italiano.