La cuneese Marilisa Giordano espone a Borgomanero

20 ottobre 2019 | 17:01
Share0
La cuneese Marilisa Giordano espone a Borgomanero
La cuneese Marilisa Giordano espone a Borgomanero
La cuneese Marilisa Giordano espone a Borgomanero

La giovane pittrice originaria della Valle Stura, cresciuta a Boves, continua a dipingere ed a esporre i suoi delicati nudi femminili, ad olio, con il rinascimentale, «raffaellesco», metodo della velatura

Marilisa Giordano, giovane pittrice cuneese originaria della Valle Stura, cresciuta a Boves, continua a dipingere (dopo momento di maternità vissuto con dedizione ed intensità tutta femminile, totalizzante), ed a esporre, i suoi delicati nudi femminili, ad olio, con il rinascimentale, «raffaellesco», metodo della velatura (sovrapposizione di vari sottili strati di colore).
Da sabato 26 ottobre (inaugurazione alle 18) parte una sua personale in galleria d’ arte  a Borgomanero («Borgo Arte», Corso Mazzini 51, di Angela Tappa, Associazione culturale), intitolata «Donne oltre (intimità segrete)», con presentazione di Emiliana Mongiat visitabile sin al 23 novembre (dal mercoledì al sabato dalle 16 alle 19,30, venerdì e sabato anche dalle 10 alle 12,30, la domenica su appuntamento). Una delle nuove immagini di donne nude, che cercano la libertà «evadendo» dalle tele e dalle stesse cornici, mostra mani meno giovani del passato che si protendono legate (un sentire il tempo che passa e le responsabilità che accompagnano una costante crescita artistica ed umana).
Patrocinio arriva dalla Provincia di Novara e dall’Assessorato alla cultura del Comune di Borgomanero. Per informazioni telefonare allo 0322.834262, mail galleriaborgoarte@gmail.com.