Vbc Mondovì, ripartono i corsi di Minivolley

11 settembre 2019 | 17:02
Share0
Vbc Mondovì, ripartono i corsi di Minivolley

Dalla prossima settimana, tutti i dettagli per i giocatori del domani

Mondovì. A partire da martedì 17 settembre riprenderanno i corsi di base e di Minivolley del Vbc Mondovì, rivolti a tutti i bambini che frequentano le Scuole Elementari (dalla seconda alla quinta) e ai i ragazzi delle Scuole Medie Inferiori.

I corsi si svolgeranno il martedì dalle ore 16.45 alle 18.15 presso il palazzetto “Nino Manera”, l’impianto che ospita le partite casalinghe di Serie A2, e il venerdì dalle ore 17.30 alle 19 presso la palestra “Baruffi Maschile”: a dirigerli saranno tutti allenatori tesserati Fipav.

L’obiettivo di questi corsi è quello di avvicinare il maggior numero possibile di ragazzini al mondo del volley, nella città della pallavolo che è Mondovì. Si punta ad una crescita armoniosa ed equilibrata del corpo del minore per portarlo ad essere, negli anni, un adulto sano e forte, più sicuro di sé e più felice. Tutto questo tramite occasioni di gioco spontaneo da cui attingere esperienze di gruppo significative, senza dubbio il miglior avviamento alla pratica del gioco della pallavolo, nel rispetto delle diverse esigenze fisiologiche, psicologiche e pedagogiche di ciascun allievo.

Durante i corsi i partecipanti potranno apprendere sia gli elementi base dell’attività motoria (quali coordinazione, destrezza e altre qualità psicofisiche), sia i fondamentali specifici della pallavolo.
Per tutto il mese di settembre la partecipazione ai corsi sarà gratuita, mentre con l’inizio del mese di ottobre si potrà procedere all’iscrizione con una quota annua di adesione di 250 euro.

Per maggiori informazioni si può contattare il responsabile del settore giovanile della nostra società, Brunello Prette, al numero 335/6034189 o presentarsi direttamente al PalaManera il martedì o alla palestra del Baruffi Maschile il venerdì muniti di abbigliamento sportivo: bastano scarpe da ginnastica, tuta, maglietta e pantaloncini per cominciare ad imparare lo sport più bello del mondo.