Sport in piazza a Savigliano

12 settembre 2019 | 09:02
Share0
Sport in piazza a Savigliano

Sabato 14 settembre dalle 15 alle 18.30

Savigliano. Sabato 14 settembre torna la manifestazione “Sport in Piazza” ormai giunta alla 21^ edizione.

Numerose le associazioni sportive cittadine che hanno nuovamente aderito a questa giornata organizzata dall’Assessorato allo Sport del Comune di Savigliano.

““Sport in piazza” è un appuntamento atteso da grandi e piccini, un bel momento di condivisione che permette allo Sport saviglianese di presentarsi e, soprattutto, consente ai cittadini di entrare in contatto con le varie discipline, apprezzandone le svariate sfaccettature in un clima all’insegna del divertimento e della positività – spiega l’Assessore allo Sport Paolo Tesio -. Il tutto “condito” da innovazione e pro positività con lo scopo di trasmettere ai cittadini il grande valore che ha lo sport nella vita quotidiana in considerazione del fatto che può essere un utile momento di sfogo ed evasione dallo stress della routine quotidiana”.

“Sport in piazza” quest’anno ritorna… “alle origini”, infatti la manifestazione tornerà a svolgersi nella piazza principale della città, Piazza del Popolo, dove verranno collocati gli spazi aperti delle varie Associazioni Sportive che potranno presentarsi ed esibirsi, in un vero e proprio spettacolo di sport.

L’avvio ufficiale della manifestazione è previsto per le ore 15.00. Dopo una prima  presentazione ed i saluti da parte dell’Amministrazione Comunale si darà ufficialmente il via alla giornata. Le Società sportive come sempre proporranno ai presenti numerose sorprese per coinvolgere il più possibile grandi e piccini. Nel corso della manifestazione, tutti i giovani potranno accostarsi alle varie discipline sportive praticando quelle di loro interesse e potranno avere tutte le informazioni sui corsi e sulle iniziative stagionali.

Quest’anno due nuove Associazioni faranno il loro ingresso. Verso le ore 17:30 l’associazione CUORE IN MENTE attiverà un’esecuzione di massaggio cardiaco con uso del defibrillatore; a seguire la presentazione dell’Associazione ASSITULS, associazione no profit a tutela degli sportivi.

A chiusura della giornata di “SPORT IN PIAZZA”, verso le ore 18.00, saranno presentate le squadre e gli atleti che hanno ottenuto risultati di particolare rilievo nella scorsa stagione sportiva. A seguire, come sempre, sarà proposta una simpatica lotteria con ricchi premi, a favore di tutti i ragazzi che aderiranno all’iniziativa, previa consegna di un modulo contrassegnato dalle varie Società Sportive.

In caso di pioggia l’evento sarà annullato poiché tutte le date successive di settembre e in parte anche di ottobre sono già impegnate da altre manifestazioni.