Imaginé, in programma anche due appuntamenti inediti

16 settembre 2019 | 15:03
Share0
Imaginé, in programma anche due appuntamenti inediti

Sabato 21 live painting con musica dal vivo, domenica 22 degustazione di vini con workshop di acquerello

Vernante. All’interno del programma della seconda edizione di Imaginé | piccolo festival della narrazione per figure (Vernante, 16-22 settembre) figurano anche due appuntamenti inediti destinati a suscitare la curiosità del pubblico.

Sabato 21 alle ore 21 il Teatro della Confraternita sarà la cornice di una prima assoluta che vedrà protagonisti Lorenzo Mò e Nicolò Bottasso. Mò, fumettista monregalese classe 1988 la cui opera prima, Dogmadrome, è stata pubblicata nel 2019 da Eris Edizioni e sta raccogliendo ampi consensi, si esibirà in un live painting in dialogo con il violino, la tromba e il live electronics di Nicolò Bottasso. Bottasso, violinista, trombettista e arrangiatore, ha al suo attivo l’esperienza pluriennale nel Duo Bottasso con il fratello Simone, l’avventura decennale del progetto orchestrale del progetto Folkestra e Folkoro ed è reduce dal successo di Biserta e altre storie, album firmato Duo Bottasso e Simone Sims Longo, considerato una delle uscite più interessanti del 2019.

Lo spettacolo a cui Mò e Bottasso daranno vita, a partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria su Eventbrite e rivolto a un pubblico di tutte le età, si preannuncia all’insegna dell’improvvisazione.

Domenica 22 alle ore 18.30 a chiudere il weekend di Imaginé sarà invece un’inedita degustazione guidata di vini presso l’Enoteca Frisson. Marco Bertaina, titolare dell’enoteca e sommelier, guiderà i partecipanti nella degustazione di quattro vini dell’azienda biologica Dario Ceste di Govone alla quale si accompagnerà un workshop di acquerello condotto dall’artistaStefano Allisiardi. Il workshop si propone di ricreare e ricercare le tonalità di gamma ed il carattere dei vini degustati attraverso l’acquerello, realizzando una cartolina-etichetta personalizzata da poter conservare come ricordo dell’esperienza.

La quota di partecipazione è di € 25 e comprende la degustazione di 4 vini accompagnati da alcune sfizioserie e un piatto caldo oltre al materiale per il workshop di acquerello; iscrizione obbligatoria entro giovedì 19 settembre suwww.festivalimagine.it.Imaginé | piccolo festival della narrazione per figure è un progetto di noau | officina culturale realizzato con la collaborazione e il sostegno del comune di Vernante, con il sostegno di Fondazione CRC, Fondazione CRT e Comune di Robilante e la collaborazione dell’Ente Aree Protette Alpi Marittime e della Pro Loco di Vernante.Per tutti gli aggiornamenti sul programma di Imaginé si consiglia di visitare il sitowww.festivalimagine.it, la pagina Facebook dedicata

https://www.facebook.com/imaginepiccolofestival/ e l’acccoount Instagram https://www.instagram.com/imagine_piccolo_festival/.Ufficio stampa: Giulia Poetto (338.6035552)