“Il tuo compito è arduo, ma tutti dobbiamo fare del nostro meglio”

7 settembre 2019 | 18:01
Share0
“Il tuo compito è arduo, ma tutti dobbiamo fare del nostro meglio”

Lettera aperta di Lorenzo Pallavicini a Fabiana Dadone

Lettera aperta di Lorenzo Pallavicini, ex esponente del Movimento 5 Stelle Cuneo a Fabiana Dadone.

Cara Fabiana,

Chi scrive è stato scettico sulla possibilità di un accordo per un governo di legislatura tra PD e M5S ma, pur ancora convinto che questo nascente governo sia fragile per durare fino alla fine della legislatura, sono lieto che, finalmente, al territorio cuneese sia stato dato un importante riconoscimento dando accesso ad una cuneese ad un ministero di cui spesso si parla troppo poco ma che è di grande importanza.

Diverse volte la pubblica amministrazione ha rappresentato il problema e non la soluzione ai bisogni dei cittadini, basti pensare alla grande mole burocratica che rallenta gli ingranaggi della macchina statale o al rendimento, non sempre costante, delle pubbliche amministrazioni.

Non ho dubbi sulla tua integrità morale ed è positivo per il paese che anche persone giovani come te possano riuscire ad arrivare in posti dove fino a qualche tempo fa solo persone di età avanzata potevano accedere.

Il tuo compito è arduo e nessuno potrà pretendere di chiederti miracoli, poiché i problemi che dovrai affrontare non si potranno risolvere in pochi anni, servirà una generazione per far crescere in tutti i cittadini la coscienza che la pubblica amministrazione è di tutti e che quindi tutti dobbiamo fare del nostro meglio per rendere la macchina amministrativa efficiente ed al passo con i nostri partners europei.

In conclusione, ti auguro buon lavoro e sappi che, pur essendo ad oggi non favorevole ad un esecutivo di legislatura tra PD ed M5S, qualora il governo appena nato dovesse fare buoni provvedimenti sarò pronto a riconoscerlo.