Agorà Connext: protagoniste ad Alba le più dinamiche realtà imprenditoriali della provincia

20 settembre 2019 | 13:11
Share0
Agorà Connext: protagoniste ad Alba le più dinamiche realtà imprenditoriali della provincia

Mercoledì 25 settembre al Palazzetto dello Sport, l’evento B2B organizzato da Confindustria Cuneo insieme al Comitato Piccola Industria

Una prima edizione assoluta per la nostra Provincia: mercoledì 25 settembre al Palazzetto dello Sport di Alba sarà di scena AGORÀ CONNEXT, l’evento B2B organizzato da Confindustria Cuneo insieme al Comitato Piccola Industria che coinvolge 100 imprese della nostra provincia: Grandi aziende, PMI, Startup.

Cuore pulsante di ogni attività politica ed economica della comunità, la piazza dell’antica Grecia rivive in questa giornata, accolta con grande entusiasmo dalle più importanti realtà imprenditoriali della Granda.

Saranno rappresentati tutti i settori: in primis Terziario, ICT, Meccanica, Alimentare, ma anche Legno, Cartaria – Grafica, Turismo, Edilizia, Credito e Finanza, Energia, Chimica – Gomma – Plastica, Vini/Liquori – Distillerie, Vetro, Sanità e Logistica.

Il claim dell’evento “Incontri che fanno business – 8 ore di opportunità” delinea l’obiettivo, che è quello di favorire la conoscenza diretta tra le imprese associate a Confindustria per fare rete. Dando la loro adesione, molte aziende hanno già fissato in agenda numerosi appuntamenti B2B.

“Ospiteremo realtà della nostra Provincia in una location unica, allestita per ospitare incontri veri, perché il dialogo a tu per tu è fondamentale anche in un mondo digitale, commenta il presidente di Confindustria Cuneo Mauro Gola -. Ci saranno i brand eccellenti che hanno portato l’economia della Granda a valicare i confini nazionali, ma anche tante new entry che desiderano farsi conoscere”.

Nell’arco della giornata, sono previsti diversi eventi istituzionali, workshop e convegni su temi di attualità. Verranno premiate oltre 20 aziende che festeggiano il loro “compleanno” dai 20 agli oltre 150 anni di attività e in un’area dedicata i funzionari di Confindustria presenteranno i servizi dell’Associazione. Tra gli altri, lo sportello “Welfare”, il servizio “Unimpiego”, “Bandi e Finanziamenti” e “Marketplace”, uno strumento di network che comprende già una vastissima rete di aziende, imprenditori e professionisti di ogni settore e che on-line riprende la filosofia di AGORA’ CONNEXT, consentendo alle aziende di profilarsi e contattare partner sulla base dei propri interessi.

“In chiusura della giornata – conclude il direttore Generale di Confindustria Cuneo, Giuliana Cirio – ci sarà la presentazione di Connext 2020, l’evento nazionale di Confindustria che si terrà a Milano il 27 e 28 febbraio 2020, incentrato sui principali driver di sviluppo per imprese nazionali e internazionali, di cui la nostra Agorà rappresenta una delle tappe territoriali”.

Evento organizzato con il contributo della Camera di Commercio di Cuneo.

Main Sponsor: Umana, Valgrana.

Sponsor: Gino SpA, MA Consulenti, UBI Welfare, Excelsior vending.

Mediapartner: La Stampa.

Sponsortecnici: Ageenda wifi, Raicar service, Peraria, Granda Led, Icarus, Studio Leonardo.