Tarantasca: pellegrinaggio al Santuario di Valmala

5 agosto 2019 | 14:07
Share0
Tarantasca: pellegrinaggio al Santuario di Valmala
Tarantasca: pellegrinaggio al Santuario di Valmala
Tarantasca: pellegrinaggio al Santuario di Valmala

La comunità parrocchiale di Tarantasca ha partecipato numerosa con più di 200 persone

Tarantasca. Domenica 4 Agosto si è svolto il pellegrinaggio estivo al santuario di Valmala, la comunità parrocchiale di Tarantasca ha partecipato numerosa con più di 200 partecipanti.

Di questi, più di 100 hanno preso parte alla vera e propria camminata, che aveva tre diversi punti di partenza a Tarantasca, San Chiaffredo e Lemma e prevedeva delle tappe intermedie, con ristoro, a Pian Pietro e Rossana dove ci si poteva riposare e ricaricare di energie. Erano presenti numerose famiglie, giovani, bambini e anche anziani molto volenterosi. Il tempo era splendido, fin troppo caldo a volte ma la fatica e il sudore sono sempre necessari per una buona ricompensa.

Giunto a destinazione, il “gruppone”, dopo la messa officiata nel santuario, si è poi raccolto per il pranzo collettivo, organizzato ed offerto dai massari Luca Armando, Massimo Garnero, Gabriele Ghibaudo ed Ivano Alladio, seguito nel pomeriggio da alcuni giochi per adulti e bambini.

L’organizzazione ringrazia tutte le attività commerciali del paese che hanno contribuito alla buona riuscita della giornata offrendo premi e scontistiche per i giochi del pomeriggio. E’ stata una giornata un po’ diversa dal solito, dove la comunità tarantaschese ha potuto riscoprire il bel clima dello stare insieme.