Cosa fare oggi (sabato 31 agosto) in Provincia di Cuneo

31 agosto 2019 | 09:00
Share0
Cosa fare oggi (sabato 31 agosto) in Provincia di Cuneo

A Santo Stefano Belbo vi aspetta la rassegna dedicata allo scrittore langarolo Cesare Pavese

A Bra, dalle 10 alle 13, divertimento per grandi e piccini con i giochi da tavolo a misura di famiglia in compagnia del Museo del Giocattolo e dell’Associazione ludica “Ordine della Rocca”. Maggiori informazioni su www.turismoinbra.it.

A Costigliole Saluzzo si può andare alla scoperta di un sito archeologico in compagnia dei professori Diego Elia e Valeria Meirano del Dipartimento di Studi Storici dell’Università di Torino. Sarà gradito un contributo libero devoluto al FAI – Fondo Ambiente Italiano, per assicurare continuità alle attività di valorizzazione e tutela del patrimonio artistico e naturalistico italiano e, per chi lo vorrà, sarà possibile iscriversi alla Fondazione in loco, rivolgendosi ai volontari presenti al banco informazioni. Prenotazione obbligatoria: Delegazione FAI Cuneo: 351 5556443 (max. 50 visitatori per gruppo); visite guidate esclusive alle 9.30 e alle 11.

A Cuneo, sotto i portici di piazza Europa e corso Nizza, torna il tradizionale appuntamento cuneese con il Trovarobe, il mercatino di antiquariato e modernariato aperto dalle 8 alle 18.

Riapre la mostra “La Giada del Monviso. Dalla Montagna al centro dell’Europa di 7000 anni fa” allestita presso due saloni delle Antiche Scuderie della Caserma Mario Musso di piazza Montebello 1 a Saluzzo. La mostra sarà visitabile il sabato e la domenica con orario continuato 10-18 fino a domenica 29 settembre. L’ingresso è libero.

A Santo Stefano Belbo vi aspetta la rassegna dedicata allo scrittore langarolo Cesare Pavese. Il programma di oggi: ore 16 – Fondazione Cesare Pavese, Chiesa dei SS. Giacomo e Cristoforo – Segno e racconto. Inaugurazione della mostra di pittura di Massimo Ricci. La mostra sarà visitabile fino a domenica 22 settembre 2019 secondo gli orari della Fondazione Cesare Pavese. Ingresso libero.
– ore 17:30 – Fondazione Cesare Pavese, Piazza Confraternita
Non avete mai sentito nominare quei quattro tetti? Ebbene, io vengo di là. Passeggiata pavesiana con Giuliana Garavini e in collaborazione con la ditta vinicola Marcalberto.
– ore 21:30 – Piazza San Rocco – Anfiteatro I mari del sud – Canzoniere Grecanico Salentino presenta il nuovo album Lecce incontra New York in una raccolta di canzoni tra tradizione e modernità.

Seconda serata per la festa organizzata dalla Pro loco di San Chiaffredo. Oggi è in programma dalle 14.30 una gara a bocce con bocce vuote, poi il torneo di calcio per ragazzi e ragazze del 2005, 2006 e 2007. Dalle 20.30 cena con “Mangia co vos!” a base di hamburger, salsiccia, hot dog, patatine, alette di pollo, fagioli alla messicana e dolce (panini a 5 euro, dolci a 3 euro), poi festa della birra con Dj Farkas.

A Cerialdo vi aspetta la festa patronale di San Pio X: alle 16,30 la rottura delle pignatte per i bambini e l’apertura della pesca di beneficenza con ricchi premi. Cena alle 19 sotto il padiglione, a base di polenta con salsiccia, carne alla griglia, trippe, patatine e panini. Dalle 21,30 la serata karaoke con ‘Il gatto e la volpe karaoke show’.