Appuntamenti all'aperto |
Provincia di Cuneo
/
Società
/

Sant’Eligio 2019, seconda patronale bovesana

5 luglio 2019 | 18:25
Share0
Sant’Eligio 2019, seconda patronale bovesana

Boves. Il programma della seconda festa patronale bovesana, Sant’Eligio, curato alla Pro Loco, parte venerdì 12 luglio, alle 21, in Piazza Italia, con «Le voci del Piemonte» in concerto (la chiusura dello spazio è alle 19,30, grande palco sarà montato da giovedì a giovedì). In contemporanea, al «Nuovo Bar Italia» vi sarà gara di carte, belotta a rilancio. Sabato 13 luglio, dalle 19,45, in Piazza Italia, Via Roma, Piazza Garibaldi e Piazza dell’Olmo, sarà proposta «Consolle in Piazza», con i bar che offriranno «aperitivo e musica a 360°».

Domenica 14 luglio, alle 11,45, vi sarà il momento centrale della manifestazione: in Piazza Italia si ripeterà la tradizionale «Benedizione di cavalli e camion» (Sant’Eligio è protettore di quadrupedi e mezzi da lavoro).

Alle 12,30 la Pro Loco invita alla Cascina Marquet per il «Pranzo di Sant’Eligio» (antipasto, ravioli al sugo, formaggio, dolce e acqua, a 12 euro, prenotazione al 347.1802095, numero del presidente Fabio Secondo Dutto, mail prolocoboves@gmail.com). Alle 21 si chiuderà in Piazza Italia con il «Grande liscio» di Michele Capuano. In ex Confraternita di Santa Croce sarà allestita l’annuale «Esposizione Micologica» a cura dell’AMBAC (Associazione Micologica Bovesana e delle Alpi Cuneesi) Cumino. Al Centro Anziani sarà visitabile quella di Angelo Ponti, coi suoi acquerelli.