L’app “tabUi” della cuneese ZetaBI su RAI Radio 1

1 luglio 2019 | 13:59
Share0
L’app “tabUi” della cuneese ZetaBI su RAI Radio 1

Il CEO Giorgio Proglio: “tabUi introduce per la prima volta questo concetto di Realtà Aumentata al paesaggio UNESCO delle Langhe, Monferrato e Roero”

La trasmissione “Eta Beta” di Massimo Cerofolini su RAI Radio 1 ha dedicato la copertina del programma andato in onda sabato 29 giugno a tabUi e all’innovazione tecnologica che sta portando nelle Langhe, Roero e Monferrato. Ad intervenire Giorgio Proglio CEO di ZetaBI la Web Agency che ha creato il progetto tabUi.

“Il giornalista Cerofolini ha voluto portare l’attenzione sulla realtà aumentata di tabUi. Questa tecnologia ormai è il presente e si stimano grandi numeri di utilizzo e di applicazioni nei prossimi anni”, commenta Giorgio Proglio. “tabUi introduce per la prima volta questo concetto di Realtà Aumentata al paesaggio UNESCO delle Langhe, Monferrato e Roero. Da oggi è possibile scoprire il territorio inquadrandolo con la tabUi APP. Moltissime informazioni in sovraimpressione sullo schermo ci diranno qualcosa in più su quello che stiamo osservando. L’intervento e la copertina in RAI Radio 1 ci stimolano a fare sempre di pù”.

Intanto, tabUi ha superato i 12.000 download classificandosi ai primissimi posti tra le prime app italiane nell’ambito turistico.