educazione finanziaria |
Provincia di Cuneo
/
Società
/

Il Cnel accelera su educazione finanziaria e difesa dei risparmiatori

17 luglio 2019 | 18:04
Share0
Il Cnel accelera su educazione finanziaria e difesa dei risparmiatori

Nella Commissione tematica, presieduta da Elio Catania, approvato un documento con la piena adesione del Banchiere e Consigliere Ghisolfi

Prevedere forme di risarcimento del danno patrimoniale patito dai risparmiatori incolpevoli e accelerare sulla via dell’educazione finanziaria.
Sono questi due punti-chiave racchiusi nel documento approvato dalla Commissione tematica, su Europa e Integrazione bancaria, presieduta dal manager Elio Catania all’interno del Cnel, il Consiglio nazionale dell’economia e del lavoro con sede a Roma.
Il testo, che contiene una serie di pareri e di indicazioni di fondamentale utilità per l’attività normativa e decisionale di Governo, Parlamento e Regioni, è in linea con le sfide della tutela del risparmio, prevista dalla Costituzione, e di una sempre più capillare informazione economico-finanziaria ai risparmiatori. A sostenere con piena adesione la bozza proposta dal Presidente di Commissione Elio Catania è stato il Banchiere europeo e scrittore Beppe Ghisolfi, Consigliere del Cnel su designazione dell’Associazione bancaria italiana – Abi.