Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gara per la fornitura di sale per i trattamenti antigelivi sulle strade provinciali

L’ammontare totale per la fornitura di due anni è di quasi 2 milioni di euro

Cuneo. In piena estate è già tempo di pensare ai trattamenti antigelivi per il prossimo inverno. La Provincia svolge, infatti, il servizio di manutenzione invernale lungo tutta la rete stradale provinciale (quasi 3.300 km di strade) con il sistema “a misura” e provvede direttamente all’acquisto e alla fornitura, nei confronti delle ditte esecutrici, del sale per il trattamento antighiaccio. Da qui l’indizione in questi giorni della procedura aperta di gara per la fornitura di sale (cloruro di sodio di origine minerale-salgemma) occorrente per i trattamenti invernali antigelivi lungo la rete stradale provinciale per le prossime stagioni invernali 2019-2020 e 2020-2021.

L’ammontare complessivo della gara è di 1.949.760 euro oltre Iva da aggiudicarsi con il criterio del minor prezzo, mediante ribasso unico percentuale sul prezzo unitario a base di gara. La procedura di gara sarà gestita mediante la piattaforma telematica di e-procurement della Provincia, con scadenza per la presentazione delle offerte prevista per l’8 agosto 2019. Maggiori informazioni e documenti di gara al link https://appalti.provincia.cuneo.it/PortaleAppalti/it/ppgare_bandi_lista.wp.