Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Concorso fotografico: 25 artisti espongono alla Sala Mostre della Provincia foto

L’iniziativa, organizzata dall’Ordine dei Medici, è visitabile alla Sala Mostre della Provincia dal 25 al 29 luglio

Cuneo. La Sala Mostre della Provincia ospita dal 25 al 29 luglio l’esposizione legata al primo concorso fotografico “Confini”, organizzato dall’Ordine dei Medici e Odontoiatri della provincia di Cuneo. L’inaugurazione è prevista per giovedì 25 luglio alle 17, la mostra sarà poi visitabile tutti i giorni dalle 16.30 alle 19.

Sono 25 gli artisti coinvolti che hanno partecipato al concorso cimentandosi con la macchina fotografica sul tema “Confini” e su un tema libero. Espongono: Elsio Balestrino; Mattia Bernardi; Claudio Blengini; Mario Borsotto; Andrea Cerutti; Luisa Virginia Ciravegna; Valentina Cuzzolin; Vittorio Cuzolin; Gianpaolo Damilano; Paolo Demaria; Giovanni Fantino; Elisa Gallo; Giacomo Gallo; Roberto Gallo; Giuseppina Gambera; Eleonora Indemini; Marino Landra; Giovanni Manera; Nadia Anna Molineri; Giorgio Mozzone; Gianmauro Numico; Pierluigi Peluso; Erika Pompili; Anna Spatola e Roberto Tassone.

Per la sezione “Confini” sono pervenute 65 immagini fotografiche e la giuria ha scelto come migliore forma espressiva quella realizzata da Giovanni Manera dal titolo “Interrogativo”. Seconda classificata Luisa Ciravegna con l’opera “Nostalgia” e al terzo Giovanni Fantino con “Evolution”.  con la seguente motivazione: per una sorridente interpretazione del passaggio generazionale. Per la sezione a tema libero ha vinto Giovanni Fantino con lo scatto in bianco e nero “Curva Nord Inferiore”, mentre al secondo posto si è classificato Andrea Cerutti con l’opera “Il riposo dei guerrieri” e al terzo Elisa Gallo con “L’ultimo dei pellicani”. La giuria ha poi segnalato ancora le opere di Manera che è risultato il miglior artista, ma anche i colleghi Gian Paolo Damilano e Elsio Balestrino.