Chiesto il rispetto dei tempi di consegna dell’ospedale di Verduno

31 luglio 2019 | 11:21
Share0
Chiesto il rispetto dei tempi di consegna dell’ospedale di Verduno

Interrogazione all’assessore regionale alla sanità Luigi Icardi da parte dell’ex sindaco di Alba ed attuale consigliere regionale del PD, Maurizio Marello

“Ci impegneremo a monitorare i rapporti fra l’Asl committente e la direzione dei lavori affinché i lavori per la realizzazione dell’ospedale di Verduno si concludano entro l’anno e nel primo semestre 2020 si possano effettuare i trasferimenti”. Questa la risposta dell’assessore regionale alla Sanità, Luigi Icardi, all’interrogazione a risposta immediata avanzata dal consigliere Maurizio Marello(Pd), intervenuto per chiedere delucidazioni relativamente ai tempi previsti per l’apertura dell’ospedale di Verduno che servirà il territorio di Alba e Bra.

“Sappiamo bene che in passato ci sono stati alcuni problemi legati al project financing – ha commentato l’ex sindaco di Alba Marello – ma è importante ora accelerare i tempi perché i cittadini attendono l’apertura di questa struttura ospedaliera all’avanguardia”.

L’assessore ha spiegato che sono già decorse le penali per il mancato rispetto dei tempi di consegna, previsti per ottobre 2018, a carico della ditta che ha realizzato i lavori. Ulteriore complicazione che è sorta sono alcune varianti che sono state presentate sempre dalla ditta, per circa 30 milioni di euro. Sarà poi necessario procedere alla fase delicata dei collaudi. “Ci sarà tutto il nostro impegno affinché si proceda nel modo migliore, siamo i primi a volere la struttura funzionante in tempi rapidi”, ha concluso l’assessore.


(fotografia aslcn)