Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Beinette il cinema all’aperto

Ingresso gratuito sino all’esaurimento dei posti

Beinette. La Biblioteca, l’Associazione «AttivaMente» ed il Comune, sono lieti invitare ad una nuova, annunciata, iniziativa per l’estate. Nel mese di luglio, nelle serate dei martedì, per loro sempre intense, alle 21,30, propongono il «Cinema all’aperto», nel piazzale antistante il Salone Olivetti (accanto alla biblioteca).

Vario è il programma: il 9 si è partiti, in Sala Olivetti, visto il rischio pioggia, con «Il GGG» di Steven Spielberg (la favola, uscita nel 2016, de «Il Grande Gigante Gentile», nella versione originale «The BFG», prodotto dalla Disney). Davanti ad ottimo, lusinghiero, pubblico la storia si è dipanata molto disneyana e spielberghiana, onirica e fiabesca, con il gigante buono, cacciatore di sogni, e la sua piccola amica, alle prese con mostruosi «cattivi», veri orchi, tanto da aver bisogno di «regal» aiuto…

Martedì 23, dopo una settimana di pausa, durante il «Palio dei Borghi», si proseguirà con «Se Dio vuole», di Edoardo Falcone, con Marco Giallini ed Alessandro Gassmann (del 2015, storia di crisi umane, spirituali e famigliari, con finale sospeso e pieno di speranza).

Il 30 si terminerà con «Wonder», di Stephen Chbosky, protagonisti Julia Roberts Jacob Tremblay e Owen Wilson (del 2017, storia, a lieto fine, della difficile integrazione di un bambino reduce da lunga malattia in una classe scolastica americana).

I biglietti per ogni proiezione saranno consegnati a partire dalle 21, con ingresso gratuito sino all’esaurimento dei posti. In caso di maltempo l’iniziativa troverà riparo nello spazioso Salone Olivetti. Per maggiori informazioni scrivere all’indirizzo e-mail bibliotecabeinette@gmail.com o telefonare allo 0171.384857.