Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cuneo, con “La Maison de la Danse” nel mondo di Alice nel paese delle meraviglie

Al teatro Toselli

Cuneo. Per l’atteso spettacolo di fine anno la “Maison de la Danse” porta i propri allievi sul palco del Teatro Toselli, mettendo in scena uno spettacolo entusiasmante e coinvolgente che realizza il sogno di ogni giovane ballerino: l’occasione di assaporare il piacere di danzare una vera coreografia in scena, sul palco più prestigioso della città.

Venerdì 14 giugno, dalle 20:45, il sipario si alzerà sul mondo magico di “Alice nel paese delle meraviglie”, filo conduttore della prima parte del saggio, con i balletti classici coreografati da Simona Rivotti, direttrice della scuola. Nella seconda parte le atmosfere cambieranno dando spazio alla danza contemporanea, moderna, hip hop, per uno spettacolo davvero completo che darà l’occasione a tutti gli allievi, dai ballerini in erba di 4 anni ai gruppi avanzati che studiano le diverse discipline ormai da tempo, di coronare un anno di lavoro e di sforzi, motivo di orgoglio per tutti, a partire dagli insegnanti e genitori. Uno spettacolo che, da sempre, rappresenta una grande festa per i giovani ballerini e che riesce a contagiare il pubblico. Un rito che si ripete ormai da 19 anni, a dimostrazione della storicità di una scuola che in città si conferma uno dei punti di riferimento nel campo. Un momento importante di crescita e di orgoglio per tutti, dimostrazione di tanti sacrifici: una stagione intensa di studio, esibizioni e spettacoli promossi sul territorio cuneese nelle varie manifestazioni con cui la scuola collabora per dare agli allievi sempre nuove occasioni di progresso nel proprio percorso formativo.

Per informazioni e prenotazioni biglietti:
La Maison de la Danse – tel. 0171.698471 (dal lunedì al venerdì – ore 15 – 19)