Cosa fare oggi (domenica 30 giugno) in Provincia di Cuneo

30 giugno 2019 | 09:02
Share0
Cosa fare oggi (domenica 30 giugno) in Provincia di Cuneo

Continuano gli appuntamenti del Festival Mirabilia a Busca e Fossano

L’estate a Cherasco rinnova la tradizione: domenica 30 giugno torna l’Antica Festa popolare, la Sibla. La giornata di oggi è dedicata ai ristoranti della città che propongono le loro specialità: si va dall’insalata russa della Gastronomia dell’Arco al gazpacho di Cosa Bolle in pentola, alle sarde di Duvert, poi Ciro Pizza con il suo vitello tonnato e il Vittorio Veneto con le lasagne di zucchine e menta, Nuovi Sapori con gli sfiziosi panzerotti fritti, la pizza del New Sporting Club, la Lumacheria Italia che propone le lumache al sugo di campagna per finire con il dolce de La Torre con la panna cotta. Il costo del menù completo è di 20 euro. Alle 21,30 la musica è quella dei The Kasters. La festa prosegue lunedì 1° luglio con il tradizionale Pic-Nic della Sibla e le penne offerte dall’organizzazione, l’associazione “Cherasco Eventi”. Si balla con la musica del dj set dei Tuttafuffa. Info e prenotazioni: ufficio turistico- Cherasco Eventi tel. 0172 427050, 0172 427052.

Ultimo giorno per visitare a Savigliano, nelle sale del seicentesco Palazzo Muratori Cravetta (via Jerusalem 4), la mostra curata dagli storici dell’arte Laura Facchin e Luca Mana “ORIZZONTI. L’evoluzione del paesaggio nella provincia di Cuneo dal Rinascimento alla modernità”. Il costo del biglietto intero è di 5 euro, 3 euro il ridotto. Ingresso libero per i possessori di Abbonamento Musei Piemonte.

Termina anche la mostra a Palazzo Mathis, Bra, di Aldo Galliano “I miei viaggi, i miei incontri” frutto di un percorso che impegna da alcuni anni l’artista cuneese e che risulta in una serie di ritratti. L’orario è dalle 9 alle 12,30. Maggiori informazioni su www.turismoinbra.it, via mail turismo@comune.bra.cn.it allo 0172 130185.

Continuano gli appuntamenti del Festival Mirabilia a Busca e Fossano: nato con il teatro di strada, inteso come forma artistica urbana e soprattutto come meccanismo principe di audience engagement e di formazione del pubblico, il festival si evolve verso il circo, la danza, gli spettacoli site-specific e i progetti speciali, in quanto strumenti di coinvolgimento e di innovazione. Per visionare il fitto programma consultare il sito alla pagina http://www.festivalmirabilia.it/mirabilia-2019/programma

Presso Frazione Vigna, a Chiusa di Pesio, si svolgerà la Festa Patronale di San Pietro. Il programma prevede la Santa Messa e un piccolo concerto della Banda Musicale. Nel pomeriggio, invece, ci sarà la gara di petanque a coppie sorteggiate e un buffet gratuito.