Concorso di Disegno Estemporaneo: Le Collezioni del Museo Craveri a Bra

7 giugno 2019 | 15:28
Share0
Concorso di Disegno Estemporaneo: Le Collezioni del Museo Craveri a Bra

Domenica 15 giugno un concorso di disegnodove i partecipanti sceglieranno il soggetto del loro disegno tra i “pezzi” esposti

Bra. L’Associazione L’Albero Inverso, con sede in corso IV Novembre 12, propone in collaborazione con il Museo Craveri, un Concorso di disegno estemporaneo rivolto a disegnatori di tutte le età,  domenica 15 giugno.

I concorrenti dopo aver visitato le sale sceglieranno un soggetto all’interno delle sale espositive e si dedicheranno all’esecuzione del disegno. Nel pomeriggio i disegni saranno esposti sotto il porticato e si procederà con premiazione e buffet.

La nostra è un’associazione culturale che si propone di promuovere il fare Arte, la pittura in particolare, e renderla alla portata di tutti.

L’Associazione tramite quota di iscrizione e ricerca di sponsor si accolla tutte le spese per i premi da elargire e il buffet.

L’obbiettivo e quello di riscoprire la lentezza e la pazienza ; riconoscere la Libertà distinguendola dal liberismo; aumentare la fiducia in sé stessi; nutrire l’anima attraverso l’energia dei colori; vedere il “qui ed ora” innalzando il nostro livello di consapevolezza.

Un laboratorio di pittura e disegno a disposizione di persone di tutte le età, che vogliono fare o sviluppare la loro esperienza artistica

Molti di noi scambiano i limiti del proprio campo visivo con i confini del mondo.
L’Albero Inverso è il momento nel quale ognuno di noi può provare, cercando dentro sè stesso, a spostare questo limite.
E’ un momento di riflessione ma anche di condivisione, dove le persone possono incontrarsi, scambiare opinioni, confrontare idee e diventare protagonisti nella nascita delle proprie “creazioni”:
Dal 2013 incoraggiamo il FARE arte, imparando le tecniche artistiche tradizionali, il disegno, la pittura e il modellato.

Membri del team: Paola Marengo, Daniela Melotti, Maria Emilia Marengo, Paola Filigheddu

Informazioni di contatto 339.6330438

alberoinverso@gmail.com