Alba, in piazza San Paolo arriva “Birrum”

30 giugno 2019 | 09:55
Share0
Alba, in piazza San Paolo arriva “Birrum”

Sabato 6 e domenica 7 luglio degustazioni con i microbirrifici artigianali, in concomitanza con il 17º Raduno Vespa nazionale

Alba. Dopo il successo della serata dedicata alla samba e ai colori del Brasile, un altro evento si appresta a vivacizzare piazza San Paolo. Sabato 6 e domenica 7 luglio sarà la volta di “Birrum” e del 17° Vespa Raduno Nazionale, una doppia iniziativa, tutta nuova, che vedrà coinvolti quattro microbirrifici del territorio con le loro produzioni artigianali.

La festa è organizzata dal Comitato di Piazza San Paolo, aderente all’Associazione Commercianti Albesi, e coinvolgerà per l’occasione il Boia Fauss di corso Langhe, il Birrificio artigianale Alba, il birrificio 2 Sorelle di Santo Stefano Belbo, la birra Schönbuch importata in Italia dalla città tedesca di Böblingen – gemellata con Alba – da Marco Costa, fondatore del birrificio Carrù, presente con le birre IGA realizzate con aggiunta di mosto di uve moscato.

Si parte sabato 6 luglio dalle 12, quando con l’arrivo delle prime Vespa sarà possibile provare tutte le birre a disposizione con i carnet degustazione, accompagnate dallo street food dei commercianti del territorio, mentre la serata di sabato sarà animata dai dischi in vinile del dj Scalabrino.

Domenica pomeriggio sarà la volta dei rockers cheraschesi Testa di Gallo, mentre il gran finale di domenica sera vedrà sul palco la Long Valley Blues Band a partire dalle 20.

Non solo birra e musica ma anche motori, quindi, nel primo week end di luglio. Il 17° Vespa raduno nazionale organizzato dal Vespa Club Alba attirerà da tutt’Italia nella capitale delle Langhe le iconiche due-ruote più famose al mondo, che domenica mattina saranno accompagnate da “ombrelline” brasiliane.

Nel contesto della festa della birra, l’Alba Volley festeggerà, sempre domenica, la chiusura della stagione sportiva delle categorie Under 12 e Under 13.

«Siamo più che soddisfatti del successo e del riscontro che stanno raccogliendo le iniziative organizzate quest’anno – commenta la presidente del Comitato Piazza San Paolo, Monja Amione -. Le attività del territorio hanno risposto con entusiasmo, permettendo ancora una volta di animare piazza San Paolo per grandi e piccini. Un grazie particolare all’Associazione Commercianti Albesi per il prezioso supporto offerto nell’organizzazione».