Saluzzo presenta il 4° appuntamento di “Parlare di Jazz”

7 maggio 2019 | 13:20
Share0
Saluzzo presenta il 4° appuntamento di “Parlare di Jazz”

Lunedì 13 maggio

Saluzzo. Si conclude lunedì 13 maggio la rassegna “Parlare di Jazz” a cura del pianista Luigi Martinale: l’appuntamento è alle 21 presso la Scuola APM in via dell’Annunziata con ‘ROUND MIDNIGHT’ del pianista Theolonious Monk.

Thelonious Monk è stato un personaggio eccentrico che con la sua geniale stranezza ha creato uno stile particolare, un nuovo modo di intendere la composizione jazz alla quale si ispirarono e ne fecero tesoro diverse generazioni successive.

L’incontro è rivolto a tutti coloro che vogliano avvicinarsi a una musica in continua evoluzione, di cui spesso si conosce poco e che viene talvolta identificata difficile all’ascolto e alla comprensione.

Luigi Martinale è pianista e docente di Pianoforte Jazz presso il Conservatorio “F.Ghedini” di Cuneo. La sua formazione musicale ha seguito due strade: la musica classica e la musica afro-americana. Ha suonato con Fabrizio Bosso, Paolo Fresu, Gianni Basso, Eddy Palermo, Emanuele Cisi,..

E’ stato votato tra i migliori nuovi talenti nel referendum indetto dalla rivista Musica Jazz.
Dal 2009 è direttore artistico di Jazz Visions, rassegna di musica e arti visive che coinvolge musicisti di fama internazionale. L’ingresso è libero.