Presentazione percorso scientifico e Party della Rana

9 maggio 2019 | 08:36
Share0
Presentazione percorso scientifico e Party della Rana

Lunedì 13 maggio alla Casa della Gioventù di Roreto di Cherasco per scoprire le novità 2019 dell’Associazione La Rana a Roreto

Roreto di Cherasco. Anno dispari, anno del Party per la Rana. Dopo il successo dello scorso anno con il secondo Festival della Rana, essendo questo appuntamento biennale, il 2019 è l’anno del Party, un appuntamento di attesa per il prossimo Festival 2020. Ma la Rana non si ferma mai e continua a saltare. Lunedì 13 maggio 2019 alle 18 alla Casa della Gioventù di Roreto di Cherasco si svolgerà la presentazione non solo del Party del 1° giugno, ma anche di una nuova iniziativa.

Dopo la realizzazione dei murales sui muri della frazione, l’Associazione presieduta da Umberto Ferrondi ha ideato un percorso scientifico, pannelli che saranno presentati lunedì 13 e poi troveranno spazio permanente nel centro di Roreto, lungo il campo sportivo davanti alla bocciofila. I pannelli, curati da un esperto, descrivono le caratteristiche scientifiche delle varie tipologie di rana.

Un’altra novità datata 2019 e che sarà presentata lunedì 13 è il Tour del gusto delle auto d’epoca: si svolgerà il 2 giugno e toccherà tutte le frazioni dell’Oltrestura cheraschese. Il filo conduttore non può che essere l’enogastronomia del territorio.

Appuntamento quindi per scoprire tutte le novità 2019 lunedì 13 maggio alla Casa della Gioventù. Seguirà rinfresco con i dolci Ranocchi di Roreto e altre delizie del territorio. Ingresso libero.