L’UBI Banca San Bernardo Cuneo quarta alla final four regionale di Vercelli

16 maggio 2019 | 18:35
Share0
L’UBI Banca San Bernardo Cuneo quarta alla final four regionale di Vercelli

Tutti i risultati

Cuneo. Doppio impegno settimanale per la Prima Divisione Bianca dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo. Partita a senso unico quella che si è svolta lunedì 6 maggio alla Ex media 4 tra le biancorosse ed il Volley Roero, dove le padrone di casa hanno nettamente dominato in ogni fondamentale sulle avversarie mantenendo sempre salde le redini del gioco. Nella gara di ritorno, complici alcune assenze, le ragazze di coach Rossi e Dutto non riescono a bissare l’ottima prestazione della gara di andata. Finale 5°-6° posto comunque conquistata grazie ad un rush finale, nel golden set, giocato con intensità e passione che ha mitigato i numerosi errori e tenuto testa ad una agguerrita formazione casalinga.
Venerdì 17 maggio a Montà le biancorosse si contenderanno la finale, in gara unica, la quinta posizione contro L’Adisport Volley Montà.

UBI Banca San Bernardo Cuneo Bianca – Volley Roero 3-0 ( 25-19 / 25-18 / 25-12 )
UBI Banca San Bernardo Cuneo: Monge Roffarello, Fresia, Candela, Riccardi, Mondino, Rossi, Meslani (L); Milone, Giordano, Risso, Montabone, Giuliano.
All: Rossi. II All: Dutto.
Dir. Acc.: Monge.

Volley Roero – UBI Banca San Bernardo Cuneo Bianca 3-1
( 25-21 / 25-17 / 25-20 /13-15 )
UBI Banca San Bernardo Cuneo: Monge Roffarello, Fresia, Montabone, Giuliano, Mondino, Risso, Meslani (L); Milone, Giordano, Rossi.
All: Rossi. II All: Dutto.
Dir. Acc.: Monge.

Si è chiusa con una entusiasmante vittoria la stagione della Prima Divisione Rossa dell’UBI Banca S.Bernardo. Ci sono volute oltre due ore di gioco per ottenere il 17° posto finale nel campionato, sconfiggendo al tie-break le rivali dell’Asd Centallo Volley. Primo set giocato punto a punto e vinto dalle cuneesi ai vantaggi: cuneesi che hanno preso padronanza del gioco e si sono portate avanti nei set per 2-0. Nel terzo e quarto parziale sono state le avversarie a non mollare e portare le padrone di casa al tie-break. Un quinto set entusiasmante in cui le biancorosse hanno messo tutta la loro voglia di stare in campo e che le ha lanciate nella importantissima vittoria. La ‘finalina’ era stata raggiunta grazie ad un altrettanto importante vittoria in trasferta con la Simplast Narzole, sempre al quinto set. Una settimana dunque molto intensa per le ragazze di coach Paolo Pasquale che hanno chiuso in crescita questa avvincente stagione pallavolistica.

UBI Banca S.Bernardo Cuneo Rossa – ASD Volley Centallo 3-2
( 26-24 / 25-16 / 16-25 / 20-25 / 15-11 )
UBI Banca San Bernardo Cuneo: Allio, Armando, Cantamessa, Comodo, Coppa, Giordano, Giusta, Oberto, Pellegrino F., Pellegrino R., Pozzi A., Pozzi C., Thior.
I All.: Bottero.
Dir. Acc.: Risso.

Simplast Narzole – UBI Banca S.Bernardo Cuneo Rossa 2-3
( 17-25 / 25-19 / 19-25 / 25-22 / 13-15)
UBI Banca San Bernardo Cuneo: Armando, Cantamessa, Comodo, Coppa, Giordano, Oberto, Pellegrino F., Pozzi A., Pozzi C., Thior.
I All.: Pasquale. II All.: Bottero.
Dir. Acc.: Risso.

A testa alta le ragazze Under 16 dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo, dopo aver centrato l’accesso alla Final Four regionale, non riescono a coronare il sogno. L’impresa, difficile sulla carta, si è dimostrata tale anche in campo, con le più quotate rivali che hanno rispettato i pronostici della vigilia. A Vercelli, al mattino, le biancorosse hanno affrontato le albesi dell’El Gall: le prime due frazioni di gioco, dopo un’iniziale fase di equilibrio, sono andate alle rivali, l’orgoglio cuneese ha accorciato le distanze, ma sono le rivali a chiudere il match sul 3-1. Nel pomeriggio la ‘finalina’ con il Lilliput di Settimo Torinese. Gara ‘tirata’, con le torinesi che non concedono spazio alle biancorosse e conquistano la terza piazza con il punteggio di 3-0.
Rimane invariata la soddisfazione per l’ottimo lavoro svolto da parte di coach “Lele” Rossi e del suo vice Alan Dutto, che hanno portato un gruppo ricco di buone individualità verso un traguardo che da alcuni anni mancava alla piazza cuneese. Di certo buon viatico verso nuove avventure pallavolistiche.

UBI Banca San Bernardo Cuneo – El Gall 1-3
( 21-25 / 16-25 / 25-18 / 18-25 )
Lilliput – UBI Banca San Bernardo Cuneo 3-0
( 25-21 / 25-20 / 25-16 )
UBI Banca San Bernardo Cuneo: Balzano, Monge Roffarello, Battistino, Giuliano, Rossi, Fresia, Risso, Montabone, Meslani, Milone e Mondino.
I All.: Rossi. II All.: Dutto.
Dir. Acc.: Rosa.

L’Under 14 Blu dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo non riesce a fare risultato contro il Volley Saluzzo nell’ultima giornata di campionato, una squadra già incrociata nella fase precedente e sconfitta al tie-break per tre set a due. Dopo un primo set combattuto, le cuneesi cedono nettamente nel secondo set. Riescono però a riaprire la partita aggiudicandosi il terzo set giocando punto su punto fino alla fine. Nel quarto set sono però costrette a cedere parziale e gara alle saluzzesi.
Si chiude così un campionato che è servito alle cuneesi per accrescere il proprio bagaglio di esperienza per il futuro.

UBI Banca San Bernardo Cuneo Blu – A.s.d. Volley Saluzzo 1-3
( 21-25 / 9-25 / 25-23 / 19-25 )
UBI Banca San Bernardo Cuneo: Oliva, Merlati, Fantino, Dennis, Lingua, De Carlini, Giubergia, Starita, Gabrieli, Verra, Tedeschi.
All.: Guerra.
Dir. Acc.: Giubergia.

Termina con una sconfitta l’esperienza dell’Under 13 biancadell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo nella fase regionale. Contro il Labor Volley, squadra con 1 punto in classifica davanti alle cuneesi ancora a zero punti, le gatte biancorosse perdono i primi due set, riaprendo però i giochi aggiudicandosi meritatamente un combattuto terzo set. Nel quarto set le torinesi riescono però ad aver la meglio, grazie ad una maggior incisività in attacco ed ad una miglior difesa, chiudendo la gara a proprio favore ed aggiudicandosi i tre punti in palio.

Komunicativa Labor Volley – UBI Banca San Bernardo Cuneo Bianca 3-1
( 25-16 / 25-19 / 23-25 / 25-20 )
UBI Banca San Bernardo Cuneo: De Carlini, Gabrieli, Fantino, Verra, Starita, Lingua, Cassini, Giubergia, Basso, Dennis, Merlati, Oliva.
All.: Guerra.
Dir. Acc.: Giubergia.

Tre punti guadagnati dalle giovani dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo, guidate da coach Violino nella penultima giornata di Under12, ultima casalinga della stagione. Le biancorosse subiscono un 3-0, ma combattendo specialmente nel primo set perso di misura, contro le più esperte coetanee di Mondovì. Con lo stesso risultato le cuneesi si impongono sulle ragazze di Vicoforte.
Prossimo ed ultimo appuntamento stagionale domenica 19 maggio a Savigliano per il doppio match contro Libellula Volley Bra e VBC Savigliano, a partire dalle ore 16.00.

UBI Banca San Bernardo Cuneo – LPM Egea Mondovì Rosso 0-3
( 24-25 / 15-25 / 15-25 )
Vicoforte Volley Ceva Bam – UBI Banca S.Bernardo Cuneo 0-3
( 12-25 / 18-25 / 24-25 )
UBI Banca San Bernardo Cuneo: Mondino, Re, Cavallo, Cassino, Belloni, Bernardi, Ferrua, Tonello, Filippi, Cavallera, Costantini, Bellino, Bergese, Giraudo, Cottrino.
All.: Violino.
Dir. Acc.: Turco.