L’Istituto Comprensivo di Cherasco inaugura la nuova aula informatica
Banca di Cherasco e Amministrazione Comunale insieme per digitalizzare la scuola
Più informazioni su

Cherasco. Nel pomeriggio di ieri (giovedì 23 maggio) l’Istituto Comprensivo “Sebastiano Taricco” ha inaugurato la sua nuova Aula informatica.
Oltre ad insegnanti, studenti e genitori, sono stati invitati a partecipare i rappresentanti dell’Amministrazione comunale e di Banca di Cherasco e, in particolare, il Sindaco Claudio Bogetti e il Presidente Giovanni Claudio Olivero, benefattori in sinergia per tale iniziativa. Banca di Cherasco si è infatti fatta carico dell’acquisto di dodici computer, due computer portatili e una LIM – Lavagna Interattiva Multimediale, mentre l’Amministrazione ha coperto le spese di installazione della rete dati e delle prese elettriche.
L’Aula, destinata ai 138 ragazzi della Scuola Secondaria di Primo Grado, è stata quindi completamente rinnovata, con la sostituzione degli apparecchi donati nel 2007 proprio dall’Istituto Cheraschese.
Il Dirigente Alberto Galvagno ha preso la parola per ringraziare Banca di Cherasco e l’Amministrazione Comunale per l’opportunità data ai ragazzi di studiare e avvicinarsi al mondo della tecnologia con nuovi ed efficienti mezzi. Il Presidente di Banca di Cherasco, Giovanni Claudio Olivero, e il Sindaco Claudio Bogetti hanno brevemente ricordato come entrambe le istituzioni vogliano porsi al servizio del territorio e in particolare dei più giovani.