Festa per le classi quarte al Palazzetto di Savigliano






Lo spirito della manifestazione è quello di coinvolgere tutti i bambini/e delle classi quarte
Savigliano. Mercoledì 22 maggio si è tenuto il consueto torneo di basket tra le classi quarte che hanno preso parte, durante l’anno scolastico, al progetto “Anch’io gioco a basket” organizzato dall’Amatori Basket Savigliano, che prevede l’introduzione della pallacanestro nella scuola.
Lo spirito di questa manifestazione è quello di coinvolgere tutti i bambini/e senza alcuna esclusione. Ogni classe ha organizzato più squadre (maschili, femminili e miste) che sono state inserite in un torneo sui due campi del Palazzetto dello sport di via Giolitti.
L’edizione di quest’anno ha visto coinvolti alunni di Savigliano, Lagnasco, Levaldigi e Villafalletto con la partecipazione di circa 200 bambini, che si sono divertiti moltissimo ed impegnati nel gioco.
Le gare sono state organizzate con 5 mini incontri di 3 minuti ciascuno e solo per la cronaca, il torneo è stato vinto dalla classe 4D del 1 Circolo di Savigliano; al secondo posto la classe 4B di Villafalletto e al terzo posto la classe 4E del 1 Circolo di Savigliano. Più importante è sottolineare come lo spirito olimpico di partecipazione sia stato preminente in questo torneo ed è questo che ci piace trasmettere a tutti i partecipanti.
Si ringraziano le Maestre per la loro preziosa collaborazione , le Scuole Superiori di Savigliano che hanno lasciato a disposizione della manifestazione le palestre e gli Arbitri che hanno seguito tutte le gare.