Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bra, prosegue la consegna dei contenitori per sfalci verdi

Boom di richieste per la novità introdotta con il nuovo appalto

Bra. Sarà completata entro fine maggio a Bra la consegna dei circa ottocento nuovi contenitori per la raccolta domiciliare della frazione verde dei rifiuti. Dopo un minuzioso censimento delle dotazioni disponibili nei centri di stoccaggio di Comune e consorzio Coabser, oltre all’acquisto di nuovo materiale, è stato possibile dare una risposta positiva alle richieste pervenute in questi mesi all’Ecosportello braidese da parte degli utenti interessati al servizio.

Una quantità di richieste che va quasi a raddoppiare il numero di utenti serviti fino allo scorso anno, quando era vigente un diverso appalto di servizio. La consegna avverrà a cura della ditta appaltatrice del servizio, la Ambiente 2.0, con un orario di lavoro esteso anche al pomeriggio. Questo allo scopo di completare il programma nel più breve tempo possibile. Il servizio per le utenze dotate di contenitore sarà poi attivo dal primo passaggio di raccolta utile previsto nel calendario già distribuito precedentemente. Si ricorda che il materiale va conferito sfuso nel contenitore senza utilizzare sacchi di plastica. (Ecosportello)