A Villanova Mondovì la presentazione del libro “Nessuno ritorna a Baghdad”

20 maggio 2019 | 10:01
Share0
A Villanova Mondovì la presentazione del libro “Nessuno ritorna a Baghdad”

In compagnia dell’autrice Elena Loewenthal

Villanova Mondovì. Serata d’eccezione giovedì 30 maggio. Al ricco calendario di serate culturali promosse dall’Università del Mondolè si aggiunge un nuovo appuntamento.
Nei locali della Biblioteca Civica, in piazza Filippi 7, la scrittrice e traduttrice Elena Loewenthal, illustre firma de La Stampa e Tuttolibri, presenterà il suo nuovo romanzo “Nessuno ritorna a Baghdad”.

Un romanzo in cui destini e incontri, scorci della grande storia e storie minime si compongono in un affresco che attraversa un secolo e oltre: pagine intrise di nostalgia e umorismo, delusioni e speranze per una famiglia di ebrei di Baghdad che affronta a testa alta un destino collettivo di viaggio e di sradicamento.
In ogni riga affiora l’amore per la terra di origine che i protagonisti sono stati costretti a lasciare. Il lettore è trascinato dentro le loro vite e si fa compagno delle loro strade bizzarre addentrandosi nei meandri degli eventi storici.

Appuntamento, dunque, in Biblioteca Civica a Villanova giovedì 30 maggio, ore 21. Sarà una serata di suggestioni lontane e sentimenti antichi. Ingresso libero.