A giugno arriva a Bra la prima edizione di ‘Streetgames – Torneo 3 Palloni’

16 maggio 2019 | 15:02
Share0
A giugno arriva a Bra la prima edizione di ‘Streetgames – Torneo 3 Palloni’

STREETGAMES #SG14: allacciare le cinture… si parte

Bra. L’avvio profuma di novità! Streetgames inaugura l’edizione 2019 su un palcoscenico tutto nuovo: Bra. Dal 14 al 16 giugno ci sarà “StreetgamesTorneo 3 palloni Bra 2019. #energiasportiva sotto la Zizzola”: tre giorni di sport e festeggiamenti organizzati in totale sinergia con l’associazionebbraidese che sposa in pieno lo stile della manifestazione novarese.

#COSASIFA
La tappa è nata grazie alla collaborazione con Andrea Lazzari, fondatore del torneo 3 palloni, che dal 2002 rappresenta una delle eccellenze nel panorama delle manifestazioni estive sportive piemontesi. L’unione dei due format darà origine ad una tre giorni di sport e spettacolo che coinvolgerà diverse aree della città braidese. Il cuore della manifestazione sarà in Piazza Spreitenbach, dove verrà allestito un vero e proprio villaggio sportivo con due campi da basket, due campi da beach volley, un campo da calcio a 5 e un’area multisport. Nell’arco dei tre giorni di manifestazione verranno organizzati tornei di basket 3×3 maschile e femminile, tornei di beachvolley 2×2 maschile e femminile, un torneo di beachvolley 3×3 misto e un torneo di calcio a 5. Oltre a queste competizioni verranno coinvolte tutte le società sportive di Bra in un programma che permetterà loro di portare in Piazza la loro attività e farla conoscere a chi ancora non ne ha avuto l’opportunità. In questa bellissima piazza ci sarà anche un’area Food & Drink aperta a tutti e nella quale si potrà mangiare dell’ottimo cibo e passare delle serate in compagnia. La Zizzola sarà invece il magnifico teatro per l’intrattenimento serale, con dj set e musica in una cornice davvero mozzafiato. La peculiarità della tappa di Bra sarà infine la possibilità per gli atleti di dormire in tenda nell’area dello stadio Atleti Azzurri D’Italia, mantenendo così viva quella che è ormai una tradizione del torneo 3 palloni.

#ICOMMENTI
Le parole di Andrea Lazzari: “Siamo felici di poter lavorare con Streetgames perché siamo prima di tutto amici ed è bello coltivare così questi rapporti. E poi con le nostre manifestazione perseguiamo gli stessi obiettivi che sono proporre sport di strada, aggregazione, fare festa, offriamo format che in giro sono molto rari e siamo contenti che piacciano. Potremmo rendere al meglio l’idea con la nostra offerta di uno spazio gratuito dove poter dormire con le tende, una sorta di villaggio sportivo con un messaggio di divertimento responsabile”.

Il presidente Streetgames Michele Belletti: “E’ davvero arrivato il momento di partire con la nuova edizione di Streetgames e siamo contentissimi: la manifestazione è la nostra ‘energia sportiva’ e ci mancava molto. Siamo contenti di poter cominciare da una novità e di inaugurare il nostro tour in una città dove abbiamo tanti amici sportivi, a partire da Andrea, che ringraziamo per la stretta
collaborazione. E unisco il grazie rivolto all’amministrazione per la disponibilità. Saranno tre giorni di divertimento assoluto”.

Streetgames Bra è stato presentato martedì 14 maggio in una conferenza stampa in cui è intervenuta l’Amministrazione comunale, il presidente StreetGames Michele Belletti, l’organizzatore del Torneo Tre Palloni Andrea Lazzari e il presidente della Fondazione CRC Giandomenico Genta. L’evento è organizzato da Comune di Bra, Associazione Streetgames e Torneo Tre Palloni con il contributo della Fondazione CRC.