A Fossano, viabilità modificata per i lavori di ricostruzione del cavalcavia della S.S.231 in via Marene

31 maggio 2019 | 17:33
Share0
A Fossano, viabilità modificata per i lavori di ricostruzione del cavalcavia della S.S.231 in via Marene

Fossano. Dopo la Provincia che ha disposto la chiusura della S.P. 165, anche il Comune di Fossano ha provveduto a modificare temporaneamente la viabilità in via Marene, Strada della Bossola e via Santa Lucia per consentire i lavori di ricostruzione delle due nuove campate della rampa di svincolo della S.S. 231 crollata nell’aprile 2017.

Il cantiere sarà operativo dalle ore 18 del 4 giugno fino alle 24 del 9 giugno.

L’Ordinanza n. 173 della Polizia locale istituisce il senso unico di marcia nel tratto di Strada della Bossola compreso tra l’intersezione con via Marene (civici 71-77) e l’intersezione ancora con via Marene (al km. 2,050) in direzione Torino e il senso unico verso il centro città in via della Creusa dall’incrocio della Provinciale 165 con via Santa Lucia. Si tratta di deviazioni collaudate, già adottate al tempo del crollo.

Da queste restrizioni sono esclusi i residenti, mentre rimane in vigore il divieto di transito per i veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate.

Il sindaco Sordella commentando l’atteso intervento dichiara: “Sono sollevato, ma ribadisco ancora una volta come i tempi della burocrazia amministrativa siano assurdi”

Divieto di transito in via Torino per la posa della passerella ciclopedonale.

Giovedì 6 giugno sarà collocata sul cavalcaferrovia di via Torino la passerella che completerà la pista ciclabile di collegamento tra la zona industriale e il centro città.

I lavori saranno eseguiti durante le ore notturne, dalla mezzanotte alle 5, per arrecare il minor disagio possibile a chi si sposta in macchina o in treno.

L’Ordinanza n. 174 impone il divieto di transito in via Torino nel tratto tra Strada del Santuario e l’intersezione con via Fraschea.

Il divieto dovrà essere rispettato da ogni tipo di veicolo e dai pedoni.

“Sono ovviamente soddisfatto, dichiara Davide Sordella, la ricostruzione delle campate è una notizia che insieme ai Fossanesi attendevo da tempo. Manca però ancora la riapertura della tangenziale al traffico pesante e la rimozione dei manufatti dal parcheggio del cimitero urbano.”