Presentata la lista civica “Per Alba Cirio”

27 aprile 2019 | 15:31
Share0
Presentata la lista civica “Per Alba Cirio”
Presentata la lista civica “Per Alba Cirio”
Presentata la lista civica “Per Alba Cirio”
Presentata la lista civica “Per Alba Cirio”

La società civile scende in campo per sostenere la candidatura a sindaco di Carlo Bo

Alba.  È stata presentata ufficialmente nel pomeriggio di ieri presso il Lounge Bar Hemingway di Alba, la lista civica “Per Alba Cirio”, a sostegno della candidatura a sindaco del capoluogo delle Langhe di Carlo Bo, alla guida della coalizione di Centrodestra, che correrà compatta verso le elezioni comunali del 26 maggio prossimo.

Alla presenza dei candidati alla presidenza della Regione Piemonte, Alberto Cirio, e alla carica di sindaco di Alba, Carlo Bo, la presentazione ha puntato i riflettori sui candidati: un gruppo di esponenti della società civile che appartengono al mondo del turismo, della cultura, dello sport e del sistema produttivo, accomunati dal desiderio di dare un nuovo impulso alla città di Alba.

“Questa lista – sottolinea il suo coordinatore Domenico Boeri – nasce da una collaborazione con Alberto Cirio partita da lontano e che abbiamo messo a frutto in questo nuovo progetto. Siamo felici delle tante persone della società civile che hanno scelto di aderire, a cominciare da Liliana Allena che abbiamo scelto come capolista e che potrà portare un impulso importante grazie all’esperienza maturata in questi anni a servizio del turismo e della cultura del nostro territorio”.

“Ho voluto contribuire a creare questo raggruppamento civico che mette insieme alcune tra le migliori espressioni del turismo, del volontariato e dello sport albese – spiega Alberto Cirio – perché da sempre queste sono le tematiche di cui mi occupo in questa città. Sono convinto che Alba debba avere una amministrazione più attenta e pronta a rappresentare il dinamismo di questo mondo ed è proprio la missione con cui la Lista Civica “Per Alba Cirio” lavorerà nel nuovo Consiglio Comunale: per avere una città più viva e vivace. Oggi chi organizza un evento ad Alba, che sia un privato o una associazione, deve poter contare su un Comune amico, che renda le cose meno complicate, sostenendo chi quotidianamente contribuisce a rendere la nostra una delle città più attrattive a livello internazionale”.

“Da quasi quindici anni, prima presso l’Ente Turismo, poi con l’Ente Fiera, mi sono occupata di turismo e promozione del territorio – afferma la capolista Liliana Allena –. Ho accettato volentieri di mettermi a disposizione del progetto civico di ‘Per Alba Cirio’, perché penso che con un presidente della Regione albese potremmo lavorare per rafforzare la centralità della nostra città nel sistema turistico del Piemonte, lavorando ancora meglio per la crescita di Alba e del territorio”.

“Dopo 10 anni è normale che un’Amministrazione mostri segni di stanchezza – dichiara Roberto Cerrato -. Vuol dire che è arrivato il momento di cambiare e questa lista è l’espressione di un gruppo di persone che vogliono bene ad Alba e, per questo, hanno deciso di impegnarsi. L’obiettivo comune è quello di far ridiventare Alba la capitale delle Langhe e del Roero. Un tempo era così, oggi la città non è più capofila di un territorio. E occorre anche una strategia che non guardi all’orizzonte breve. Non possiamo guardare solamente ai prossimi 5 anni”.

“Sono molto felice del lavoro svolto da Alberto Cirio e Domenico Boeri per la costituzione della lista ‘Per Alba Cirio’ ed è un piacere poter contare sull’apporto positivo e propositivo di Liliana Allena, persona con la quale condividiamo una visione comune delle tantissime potenzialità di sviluppo turistico per la nostra città e il nostro territorio”, dichiara Carlo Bo.

A comporre la lista civica “Per Alba Cirio” saranno: Allena Liliana, Boeri Domenico, Albarello Leonardo, Amione Monia (in Monte), Bertero Antonio, Binello Walter, Cattaneo Diego Carlo, Cerrato Roberto, Cora Loredana, Dascalu Gabriela, Faccenda Eliana, Fauzia Giuseppe, Fenocchio Francesca, Fregnan Jessica, Gomba Francesco, Gomba Nadia, Marenda Carlo, Montanaro Bruno, Pelisseri Marco, Perletto Fausto, Raballo Mauro, Rubello Delfina, Sarotto Ivana e Tarasco Giuseppe (detto Massimo).