Busca, i 16 candidati consiglieri a sostegno di Marco Gallo sindaco

8 aprile 2019 | 11:44
Share0
Busca, i 16 candidati consiglieri a sostegno di Marco Gallo sindaco

“Per continuare a crescere, servono concretezza e serietà”

Busca. A poco meno di cinquanta giorni alle elezioni la ListaCivica Marco Gallo Sindaco  presenta oggi i 16 componenti in lizza per il Consiglio Comunale di Busca. “Rinnovamento ed esperienza – spiega Marco Gallo – sono questi gli elementi che caratterizzano la nostra lista che si presenterà alle elezioni del 26 maggio per continuare il  programma ed il lavoro svolto nel mandato che si sta concludendo. Ci caratterizza l’appartenenza a un gruppo consolidato che ha saputo lavorare in armonia”.

Sono undici le conferme (Diego Bressi, Elio Campana, Gianmichele Cismondi, Paolo Comba, Ezio Donadio, Carla Eandi, Federica Ferrero, Gian Franco Ferrero, Jacopo Giamello, Chiara Isoardi, Beatrice Sartore) e cinque  i nuovi candidati che condividono con noi il desiderio di mettersi in gioco per migliorare la vita quotidiana di tutti i buschesi: Beatrice Aimar, Olga Galvagno, Maria Chiara Giusiano, Marco Gollè e Lucia Rosso.

Perfettamente bilanciata fra donne e uomini, 8 e 8, la lista dei 16 che si propongono a governare Busca per i prossimi 5 anni, presenta individualità rappresentative sia delle attività, sia del territorio, capaci e determinate”.

“Ora stiamo mettendo a punto il nostro programma elettorale – continua Gallo – che sarà concreto e guarderà al futuro, con alcuni progetti già in stato avanzato, tra cui spicca quello del nuovo polo scolastico interamente finanziato per 9.600.000 euro. In tutto sono già disponibili per investimenti futuri 12 milioni di euro, grazie alla lungimiranza dell’attuale amministrazione. Ci tengo a sottolineare che sarà un programma condiviso, grazie agli incontri delle scorse settimane, molto partecipati dalla popolazione, voluti dalla nuova associazione #Buscaguardalfuturo, durante i quali sono stati raccolti diversi interessanti suggerimenti. Posso assicurare che il documento conterrà esclusivamente obiettivi concreti e raggiungibili, sia pure con grande impegno, e non certo vaneggiamenti fantastici e generici. Lo faremo conoscere sia attraverso la nostra pagina Facebook Marco Gallo Sindaco, dove segnaleremo ogni nostra iniziativa elettorale, sia negli incontri diretti con la popolazione”.

“Ci tengo a sottolineare – conclude Gallo – che la nostra è una vera Lista Civica, e non fa riferimento a partiti politici o movimenti; ci unisce in modo esclusivo una comune visione del futuro di Busca”.

Venerdì 26 aprile alle ore 21 in Casa Francotto ci sarà la presentazione ufficiale della lista e del programma ai cittadini, cui faranno seguito diversi incontri serali nelle frazioni e quello di fine campagna elettorale previsto per venerdì 24 maggio.

Candidato Sindaco Marco Gallo, 49 anni, odontoiatra, sindaco uscente
Beatrice Aimar, 22 anni, studentessa in Scienze della formazione
Diego Bressi, 48 anni, funzionario tecnico-commerciale, consigliere comunale uscente
Elio Campana, 63 anni, pensionato, consigliere comunale uscente
Gianmichele Cismondi, 61 anni, libero professionista, vice-sindaco uscente
Paolo Comba, 37 anni, impiegato, consigliere comunale uscente
Ezio Donadio, 62 anni, impiegato, assessore uscente
Carla Eandi, 45 anni, operatrice socio-sanitaria, assessora uscente
Federica Ferrero, 32 anni, ostetrica libera professionista, assessora uscente
Gian Franco Ferrero, 58 anni, imprenditore, assessore uscente
Olga Galvagno, 53 anni, commerciante
Jacopo Davide Giamello 25 anni, medico, consigliere comunale uscente
Maria Chiara Giusiano, 49 anni, impiegata
Marco Gollè, 36 anni, agricoltore, consigliere comunale uscente
Chiara Isoardi 29 anni, impiegata, consigliera comunale uscente
Lucia Rosso, 40 anni, insegnante di scuola superiore
Beatrice Sartore, 54 anni, operaia, consigliera comunale uscente