Meteo: allerta gialla per precipitazioni intense in tutta la provincia di Cuneo

22 aprile 2019 | 23:26
Share0
Meteo: allerta gialla per precipitazioni intense in tutta la provincia di Cuneo

“Si consiglia di prestare attenzione nel passaggio e nella sosta in aree sotto il livello del suolo come sottopassi, cantine, scantinati e vicino a fiumi e torrenti. Alla guida è importante diminuire la velocitá”

Cuneo.Allerta giallaper precipitazioni intense a partire dalla serata odierna (22 aprile) e fino a domani sera su buona parte del Piemonte e in tutta la Granda: dalla Pianura Cuneese alle valli Tanaro, Belbo e Bormida, ai rilievi collinari verso il Torinese.

Lo stato di allerta è stato ufficializzato nel bollettino di oggi (lunedì 22 aprile) da Arpa Piemonte secondo cui le precipitazioni saranno particolarmente intense nella giornata di domani, con valori localmente forti lungo la fascia pedemontana alpina. Il maltempo determinerà anche un netto calo delle temperature massime diurne nella giornata di domani. Successivamente, la vasta saccatura atlantica presente sull’Europa occidentale, continuerà a provocare condizioni di moderata instabilità sulla regione anche per le giornate di mercoledì e giovedì, seppur a carattere più sparso e intermittente.

La sezione di Cuneo della Croce Rossa Italiana segnala “possibilitá di picchi localmente forti lungo la fascia pedemontana alpina. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento”.

Per questo, la CRI cuneese “consiglia di prestare attenzione nel passaggio e nella sosta in aree sotto il livello del suolo come sottopassi, cantine, scantinati e vicino a fiumi e torrenti. Alla guida è importante diminuire la velocitá”.