A Peveragno è tutto pronto per “La Viasolada”

22 aprile 2019 | 13:25
Share0
A Peveragno è tutto pronto per “La Viasolada”

Simona Grosso: «Potersi muovere liberamente su un patrimonio comune sovente sottovalutato, ma capace di mettere in contatto l’essere umano con sé stesso, gli altri e la natura, è un’opportunità da salvaguardare per preservarlo dall’indifferenza e dall’oblio o peggio dalla privatizzazione selvaggia

Peveragno. Il 25 aprile, giovedì, sarà riproposta «La Viasolada» della Compagnia del Birùn, alla quindicesima edizione, escursione non competitiva con la partecipazione del F.A.I. e la collaborazione del C.A.I.

Le iscrizioni sono dalle ore 9.30 a Pradeboni, l’iniziativa si concentra, quest’anno, sulle vecchie borgate della frazione peveragnese, nei boschi, sempre seguendo le «viasole», i vecchi, antichi, sentieri tra i campi. Il pranzo sarà al sacco e la cena conviviale all’arrivo alla Trattoria della Posta, preceduta da balli occitani a cura di Daniela Mandrile (percorso gratuito per i soci, a 2 euro per gli altri, convivio finale a 18 euro, 12 sino ai dieci anni).

Spiega la presidente Simona Grosso: «Potersi muovere liberamente su un patrimonio comune sovente sottovalutato, ma capace di mettere in contatto l’essere umano con sé stesso, gli altri e la natura, è un’opportunità da salvaguardare per preservarlo dall’indifferenza e dall’oblio o peggio dalla privatizzazione selvaggia». Info: tel. 334.8966480.

Sabato 27 aprile tornerà «Ѐ ora di piantarla!», sesta edizione del «pomeriggio di riqualificazione urbana» di una via in Peveragno. Il ritrovo è fissato alle 15 in Via della Chiesa, con guanti e scarpe adatte.