Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un bel vivaio giovanile alla Bocciofila di Roreto

Il vicesindaco: "La Bocciofila Roretese dà sempre grandi soddisfazioni"

Più informazioni su

Cherasco.   L’Amministrazione comunale e il direttore della Banca di Cherasco (sponsor del sodalizio sportivo), Claudio Olivero, hanno incontrato i ragazzi della scuola bocce della Roretese, società presieduta da Vincenzo Gerbaldo. Sono ragazzi dai 9 ai 18 anni guidati dall’insegnante Giuliana Saccato.

“E’ con grande piacere conoscere questa bella realtà – commenta il vicesindaco Carlo Davico. – La Bocciofila Roretese dà sempre grandi soddisfazioni nelle gare che settimanalmente affronta. Spesso le bocce vengono percepite come uno sport per chi ha qualche anno in più, invece è un’attività che permette anche ai ragazzi di fare sport, di stare insieme in un clima sereno e con regole ben precise”.

Le regole, oltre a quelle sportive le detta il coach Giuliana che, in vista della gara del fine settimana, raccomanda ai ragazzi: “Non ci sono scuse per il lunedì mattina. Compiti e lezioni devono essere terminati, perchè non avrete giustificazioni”.

Più informazioni su