Letture in biblioteca a Bra per i più piccoli

27 marzo 2019 | 12:03
Share0
Letture in biblioteca a Bra per i più piccoli

Il lunedì e il sabato proseguono Bibliobebé e Nati per leggere

Bra. “Il re di tutte le cose”: è il titolo della lettura animata di Nati per leggere in programma lunedì 1 aprile 2019 alle 17 alla Biblioteca civica “Giovanni Arpino” nella sala ragazzi. Ospite del consueto appuntamento del lunedì è l’associazione “Le Mele volanti”.

La settimana successiva, invece, lunedì 8 aprile, Oz-Officine Zeta narra “La vera storia di Cappuccetto Rosso”. Lunedì 15 aprile 2019, invece, lettura a tema primaverile con Gabriella Spadaro che interpreta “Prato fiorito”. Oltre al calendario di Nati per leggere, prosegue, fino al 13 aprile Bibliobebé al sabato mattina per i bambini da 9 a 36 mesi. “L’albero dei cuori” e “La danza delle dieci dita” sono le letture animate proposte da Daniela Febino alle 10 i bambini di età compresa tra 9 e 18 mesi e dalle 11 quelli da 18 a 36 mesi, accompagnati da genitori, familiari, nonni o babysitter.

L’ingresso a tutti gli eventi è libero (fino ad esaurimento posti) ma su prenotazione obbligatoria in biblioteca (telefonando allo 0172 413049 o biblioeteca@comune.bra.cn.it). Gli incontri di promozione alla lettura di Bibliobebè e gli appuntamenti di Nati per leggere fanno parte del progetto Nati per leggere Piemonte e sono sostenuti dalla compagnia di San Paolo, nell’ambito del programma ZeroSei, e della fondazione Cassa di Risparmio di Bra.

Proseguono in settimana anche le letture in inglese in collaborazione con gli studenti del liceo “Giolitti Gandino” per i bambini da 5 anni in su; anche in questo caso è necessaria la prenotazione