Fossano, Paolo Cortese invita al percorso formativo su democrazia e amministrazione

4 marzo 2019 | 10:15
Share0
Fossano, Paolo Cortese invita al percorso formativo su democrazia e amministrazione

Al via il 14 marzo

Fossano. È fissato per giovedì 14 marzo alle 21 l’inizio del percorso formativo su democrazia e amministrazione voluto dal candidato sindaco Paolo Cortese insieme alla coalizione “Insieme per Fossano” che lo sostiene alle elezioni del 26 maggio.

“Gli incontri –spiega Cortesesono aperti a tutti i cittadini interessati a conoscere l’architettura del sistema democratico, le informazioni chiave per poter comprendere la macchina amministrativa e vivere così una cittadinanza consapevole”.

Le lezioni saranno tenute dal professor Elio Prato, docente che ha curato testi importanti su diritto e amministrazione per editori di rilevanza nazionale. Gli incontri si terranno presso l’Hostello Federico Sacco in via Cavour 33 sempre alle 21.

Giovedì 14 si parlerà di dinamica della democrazia: Costituzione, poteri, contrappesi del sistema rappresentativo. Giovedì 21 il tema è la funzione, evoluzione e garanzia dei diritti in democrazia. Sette giorni dopo l’incontro sarà sulla scelta autonomistica dell’Assemblea Costituente, autonomie territoriali: competenze e ruoli del Comune.

“Saranno momenti formativi assai significativi –aggiunge il candidato a sindaco di “Insieme per Fossano”- perché permetteranno di avere un approccio informato e razionale alla prossima competizione elettorale. Credo che sia un servizio utile a chi si candida ma anche a tutti i cittadini che, a volte molto delusi dalla politica, riservano una particolare attenzione alle elezioni comunali che sentono, giustamente, le più vicine alla loro vita e ai loro problemi”.