economia e finanza |
Economia
/
Provincia di Cuneo
/

“Fossano con Ghisolfi cantiere nazionale dell’educazione finanziaria”

21 marzo 2019 | 17:47
Share0
“Fossano con Ghisolfi cantiere nazionale dell’educazione finanziaria”
“Fossano con Ghisolfi cantiere nazionale dell’educazione finanziaria”
“Fossano con Ghisolfi cantiere nazionale dell’educazione finanziaria”

Dal sindaco Sordella invito pubblico per la conferenza sul best sellers del Lessico. Adesioni Vip in aumento venerdì alle 18 in municipio a Fossano

Fossano. “L’incontro pubblico con il professor Ghisolfi sarà non solo l’occasione per presentare il Lessico Finanziario che dopo diverse presentazioni “torna a casa” nella Città di cui l’Autore Beppe Ghisolfi è Cittadino onorario oltre ad aver presieduto la locale Cassa di Risparmio fino alla primavera 2018.

Sarà l’occasione in cui insieme all’autore, nella veste di nuovo Consigliere del Consiglio nazionale dell’economia e del lavoro, si potrà realizzare un vero e proprio laboratorio sulla tutela del risparmio. Grazie alla presenza di membri del parlamento italiano ed europeo sarà l’occasione per presentare delle proposte concrete per l’alfabetizzazione economica nelle scuole di cui proprio Ghisolfi è stato il pioniere. Un’occasione da non perdere non solo per la nostra Città, ma per il nostro Paese”.

Lo dichiara il Sindaco di Fossano, Davide Sordella, rinnovando a tutte le forze socio economiche e a tutta la cittadinanza l’invito alla conferenza pubblica di venerdì 22 marzo a partire dalle ore 18 nella sala d’onore del municipio fossanese.

Hanno già comunicato la propria adesione il Parlamentare europeo della Lega Marco Zanni, il Senatore di Forza Italia Marco Perosino, la capogruppo del Carroccio in Regione Gianna Gancia e la collega in Comune Anna Mantini, il coordinatore braidese di Fratelli d’Italia Roberto Russo, il Segretario di Unione Cattolica Ivano Tonoli e il delegato alle politiche per il credito Maurizio Imbimbo. Porterà il proprio saluto anche la popolare cantante e volto TV del Piemonte Sonia De Castelli, oltre ai collaboratori di Ghisolfi, Alberto Rizzo e Marco Buttieri. L’elenco di ospiti e autorità, in ragione anche del delicato momento politico e istituzionale, potrebbe tuttavia registrare ulteriori ingressi illustri dell’ultimo minuto.