per i più piccoli |
Altre News
/
Provincia di Cuneo
/

Bra, storie da ascoltare in biblioteca, ad alta voce e in inglese

21 marzo 2019 | 12:33
Share0
Bra, storie da ascoltare in biblioteca, ad alta voce e in inglese

Tanti momenti pensati per avvicinare ai libri piccoli e piccolissimi

Bra. Crescono gli appuntamenti a tema della biblioteca civica “Giovanni Arpino” per i bambini. E’ iniziato la scorsa settimana il nuovo ciclo di letture ad alta voce in inglese “Magic english” in collaborazione con gli studenti del liceo linguistico “Giolitti-Gandino”. Il martedì l’appuntamento in sala ragazzi, dalle 17 alle 18, è rivolto ai bambini della scuola dell’infanzia; il mercoledì e il venerdì a quelli della primaria.

La partecipazione è gratuita ma su prenotazione fino ad esaurimento posti. Il primo giorno della settimana, invece, sempre alle 17, appuntamento fisso con Nati per leggere, e i libri, raccontati ad alta voce, per bambini da 3 a 6 anni. Lunedì 25 marzo 2019, l’associazione “Respiro” anima il racconto “Il mio letto era una nave”, mentre lunedì 1 aprile tocca a “Le mele volanti” che interpretano la storia “Il re di tutte le cose”; lunedì 8 aprile Oz Officine Zeta interpreterà “La vera storia di Cappuccetto Rosso”. Anche in questo caso è richiesta la prenotazione.

Fino al 13 aprile, poi, prosegue Bibliobebè il ciclo di incontri di lettura con Daniela Febino che invita alla lettura i piccolissimi di età compresa tra 9 e 18 mesi (alle 10) e tra 18 e 36 mesi (alle 11). Per prenotare le letture animate, si può telefonare allo 0172 413049 o scrivere a biblioeteca@comune.bra.cn.it. Gli incontri di promozione alla lettura di Bibliobebè e gli appuntamenti di Nati per leggere fanno parte del progetto Nati per leggere Piemonte e sono sostenuti dalla compagnia di San Paolo, nell’ambito del programma ZeroSei, e della fondazione Cassa di Risparmio di Bra