per i più piccoli |
Altre News
/
Provincia di Cuneo
/

Bra, l’Associazione FoodAround in collaborazione con progetto Gullino presenta “Le Avventure di Kiwito e Galita”

26 marzo 2019 | 15:30
Share0
Bra, l’Associazione FoodAround in collaborazione con progetto Gullino presenta “Le Avventure di Kiwito e Galita”

L’ingresso è libero e al termine verrà offerta ai bambini una sana merenda a base di frutta

Bra. Il festival sulle birre artigianali, organizzato dall’Associazione FoodAround in collaborazione con il Comune, riserva uno spazio anche ai più piccoli, in collaborazione con il partner della manifestazione Gullino, con un’area ludico/educativa animata da laboratiori creativi e uno speciale appuntamento con due eroi della buona alimentazione: Kiwito e Galita.

Lettura e buona alimentazione sono due concetti che spesso e volentieri vanno a braccetto soprattutto se rivolti ai bambini, con i quali non è mai facile parlare di cibo e di buone abitudini alimentari. Proprio da questo sodalizio nasce il progetto Gullino “Le Avventure di Kiwito e Galita”, un libro che con un linguaggio semplice e divertente vuole portare all’attenzione dei bambini le gesta di due supereroi davvero speciali: un kiwi e una mela.

Sabato 30 marzo, alle 17, nell’Area Bambini dell’evento interverrà il giornalista Gianluca Orrù, autore dei testi, per una divertente lettura dei racconti del libro.
Articolato su sei mini storie, il volume narra le avventure di Kiwito e Galita, due supereroi del bene. Sei storie avvincenti ed accattivanti illustrate dal writer Mrfijodor, create allo scopo di avvicinare i più piccoli al consumo di frutta e verdura.
Il progetto è stato pensato e sostenuto dalla Gullino Import Export, azienda saluzzese che svolge la sua attività nel settore della frutta fresca ed il ricavato della vendita dei libri, che saranno acquistabili anche all’interno della manifestazione Hoppiness, sarà devoluto alla LILT | Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – Delegazione Saluzzo.

L’ingresso è libero e al termine verrà offerta ai bambini una sana merenda a base di frutta.