Bra, Bacco & Orfeo: una domenica sulle note di Beethoven

27 marzo 2019 | 12:45
Share0
Bra, Bacco & Orfeo: una domenica sulle note di Beethoven

Un’occasione per unire la cultura con la promozione delle eccellenze vitivinicole del Piemonte e non solo

Bra. Domenica 31 marzo è in programma il quarto appuntamento con Bacco & Orfeo, rassegna d’apertura della stagione dell’Alba Music Festival.

Si tratta di “concerti – aperitivo” dove la musica classica di alto livello si incontra con il grande vino del territorio di Langhe e Roero e di altre regioni italiane “ospiti”. Un’occasione per unire la cultura con la promozione delle eccellenze vitivinicole del Piemonte e non solo.

L’appuntamento di domenica 31 marzo sarà dedicato al genio musicale di Ludwig Van Beethoven:

– al mattino alle 11 presso la Chiesa di San Giuseppe ad Alba il concerto “Aspettando Beethoven 2020” con The Beethoven Piano Trio Project, in compagnia del Trio Metamorphosi: Mauro Loguercio al violino, Francesco Pepicelli al violoncello e Angelo Pepicelli al pianoforte. Sulle musiche più famose di Ludwig Van Beethoven;

– nel pomeriggio, a partire dalle 16.30 presso il Coro della Chiesa di Santa Chiara a Bra, il concerto “Beethoven vs Schumann”. Variazioni e pezzi caratteristici con gli artisti Olsi Leka al violoncello e Peter Caelen al pianoforte sulle musiche di Beethoven, Schumann, Locatelli e Piazzolla

A conclusione di entrambi i concerti, brindisi con i vini de Il Chiosso – Cantina Vini Alto Piemonte. Le degustazioni saranno accompagnate dai prodotti Alfieri Specialità Alimentari e dai formaggi dell’Azienda Le Tome di Villa.